Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
22 avril 2019 1 22 /04 /avril /2019 22:14
“SANREMO MUSICAL” GRANDE SUCCESSO AL TEATRO ARISTON

 

UNA STORIA SENZA FINE – IL PRIMO MUSICAL SUL FESTIVAL DELLA CANZONE ITALIANA

 

“sanremo musical” è uno spettacolo pronto a VOLARE!  nel panorama musicale nazionale ed internazionale come cita la canzone

” NEL BLU DIPINTO DI BLU” nata da un’idea geniale del grande Domenico Modugno, che vinse il Festival della Canzone Italiana nel 1958. La canzone  riproposta ieri sera 21 aprile 2019 dagli otto giovani protagonisti del ” sanremo musical” con un arrangiamento alla Michael Jackson.Il progetto porta in scena la lunga vita della manifestazione canora ” nazional- popolare” più amata dai telespettatori, che da sessantanove anni vive e prospera . Sono otto giovani talentuosi i veri protagonisti che si incontrano, arrivando davanti al Teatro Ariston per affrontare un provino , senza sapere esattamente da chi siano stati convocati a vivere quest’avventura musicale.

 

Ma dopo che dall’alto tuona una voce ” Io sono il Festival di Sanremo! e solo due di voi saranno scelti per partecipare al musical sul Festival di Sanremo….” .

 

Si  entra nel vivo della preparazione per interpretare i ruoli canori dei celebri predecessori quali Nilla Pizzi, vincitrice del primo Festival con “ Grazie dei fior” rivisitata in versione tanghera o  ” Non ho l’età”, ” Quando quando quando”, ” Chi non lavora non fa l’amore”. In omaggio a Luigi Tenco con  ” Ciao Amore ciao ”   e a Lucio Dalla ” 4 marzo 1943″ , un medley dedicato a Mia Martini, che rivive attraverso il PREMIO DELLA CRITICA, che viene assegnato ogni anno ad una canzone del Festival. 

 

con ” Gli uomini non cambiano” , ” Almeno tu nell’universo” . Lo spettacolo offerto al pubblico, che applaude calorosamente, dura per più di due ore e crea in sala grande emozione per l’originalità creativa degli autori e della regia di Isabella Biffi .

 

di Mariagrazia Bugnella 

Foto(c) G.Collu

 

Partager cet article

Repost0

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche