Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
30 avril 2019 2 30 /04 /avril /2019 15:09
 IL TOUR DE FRANCE PASSA NELL'ENTROTERRA E ALLA PROMENADE DES ANGLAIS DI  NIZZA
 IL TOUR DE FRANCE PASSA NELL'ENTROTERRA E ALLA PROMENADE DES ANGLAIS DI  NIZZA

 

IL TOUR DE FRANCE PASSA PER NIZZA

 

Nella conferenza stampa presentata dal sindaco Christian Estrosi al teatro dell’Opera di Nizza una granparte è stata approntata  sulle  prime due tappe del Tour 2020 delle quali una sarà riservata ai velocisti, l ’altra agli scalatori. Partiranno da Nizza e arriveranno a Nizza alla fine di due percorsi nell'entroterra  nizzardo. .La prima tappa  riservata ai velocisti (170 km), si svolgerà il 27 giugno 2020 e sarà attuata  sotto la forma di due anelli diretti verso il nord di Nizza, uno di 50 km da percorrere due volte, mentre gli altri 70 km, comprenderanno la partenza e arrivo sulla Promenade des Anglais.

 

Il secondo stadio (190 km) promette un primo scontro tra scalatori. Gli ultimi due arrivi in ​​montagna  alla Parigi-Nizza saranno presi in conto dagli “arrampicatori ,  prima al col de Colmiane (16,3 km al 6,2%) e poi al passo del Turini (14,9 km al 7,3%), noto anche per il percorso del Rally di Monte-Carlo..

 

Una sfida in montagna con una certa asprezza quella che porterà i ciclisti alla vetta del Turini, 1607 metri sul livello del mare, che è comunque situata a più di 90 km dall'arrivo e che passerà la sua parte  finale dal passo di  Eze (7,8 km al 7% di pendenza) quindi al passo dei Quattro Cammini  nell'ultimo loop di 17 km, che confermeranno le  scalate quale classici della  Parigi-Nizza.

 

Le successive tappe del Tour di Francia saranno rivelate verso la metà di ottobre durante la sua presentazione ufficiale

 

L.Mattera (c) Photo

Partager cet article

Repost0

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche