Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
13 avril 2019 6 13 /04 /avril /2019 19:54
E' INIZIATO IL MONTE-CARLO MASTERS TENNIS

Sabato 13 aprile si è dato inizio alla prima giornata delle eliminatorie per accedere alla fase iniziale del torneo. Per gli italiani un importante segnale è giunto dal giovane Thomas FABBIANO che ha eliminato il 37ne Feliciano LOPEZ con un passato glorioso carico di vittorie importanti , tra le quali una su Nadal.

Servizio a + 200km di Lopez

Sullo stesso campo Rainier III,  prima dell'incontro era stata proposta una originale e simpatica competizione tennistica con 4 tennisti di fama in ogni lato del "court" di gioco,  che si scambiavano colpi di rachetta e servizi di precisione per colpire un bersaglio, in un incontro  di beneficenza organizzato a beneficio della Croce Rossa monegasca, con l'eccezionale partecipazione di alcuni dei migliori giocatori che prenderanno parte al Rolex Monte-Carlo Masters: Dominic THIEM, Stefanos TSITSIPAS, Karen KHACHANOV, Grigor DIMITROV, Lucas POUILLE, Stan WAWRINKA, David GOFFIN, Daniil MEDVEDEV e Fabio FOGNINI. ai quali si è aggiunto anche Novak Djokovic.

Altri due italiani passano il turno, Julian OCLEPPO, figlio del grande "Gianni", che batte Mischa ZVEREV e Lorenzo  SONEGOS vittorioso su Yoshihito Nishioka .

Grande novità in questo Masters è l'indicatore dei secondi disponibili entro i quali si deve servire (freccetta gialla a destra in fondo all'immagine).Pare non sia stato gradito da Nadal per rituale di concentrazione ma dovrebbe avere in ogni caso il tempo necessario nei 30 secondi disponibili !!

 

Luigi Mattera (c) Royal Monaco

Partager cet article

Repost0

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche