Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
29 avril 2019 1 29 /04 /avril /2019 11:15
ANNELIESE ABARTH

 

 

Anneliese Abarth è stata la moglie di Carlo Abarth, geniale fondatore del marchio Abarth e, dopo la sua scomparsa, ne ha raccolto un ideale testimone divenendo  Presidente della « Brand Ambassador Abarth e Carlo Abarth Foundation ». Anneliese parla sempre con emozione di argomenti che hanno tracciato la sua esistenza nel percorso di vita comune con Carlo.

Si innamoro’ di lui nonostante lo scarto di étà perché ne rimase affascinata dal carattere, dalla sicurezza e dolcezza  che le trasmetteva e che ha caratterizzato per sempre il loro rapporto.

Appassionata come il marito di motori, Anneliese non solo ne condivideva il piacere ma la trasmetteva anche ai meccanici, piloti, dipendenti in un interscambio reciproco di emozioni che rendevano anche i rapporti a livello familiare, dote questa essenziale per il buon funzionamento di una impresa.

Carlo Abarth, prima della sua scomparsa aveva lasciato la registrazione su un nastro del suo pensiero ed amore che aveva nei confronti di sua moglie. E’ un documento che rivela la dolcezza di un uomo apparentemente scontrooso  che  esprime tutta la sua gioia per essere unito « insieme » Anneliese.

Ed è su questo spirito di unità che Anneliese sprigiona tutte le proprie energie con carattere e passione ponendosi l’obiettivo di valorizzare con la Fondazione  sempre Carlo Abarth per l’eccellenza  che ha saputo realizzare nell’ambito automobilistico. Nel mantener viva la memoria di Abarth, la Fondazione vuole trasmetterla anche ai fan del marchio che non hanno potuto vivere personalmente la sua passione.

 

 

Partager cet article

Repost0

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche