Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
30 mars 2019 6 30 /03 /mars /2019 15:23
 Principato di Monaco:  e-HealthWorld : Stato di avanzamento e futuro dell'e-health

           

 

Il 26 e 27 marzo, sotto l'Alto Patronato di SAS il Principe Alberto II di Monaco, si  svolto nell’Hotel Fairont di Monaco il quinto incontro e-Health e-HealthWorld organissato dal Dr. Charles Nhamanovici  riconosciuto da professionisti della salute e dell'industria per il suo alto livello scientifico e la presenza di relatori in prima linea nelle notizie.

Dr. Charles Nahamanovici 

 

Stampa 3D, la realtà aumentata e virtuale, la robotica, l'intelligenza artificiale, le blockchain, la telemedicina sono stati i programmi trattati  cosi’ come strumenti essenziali per l'apprendimento e la pratica della medicina e chirurgia del prossimo futuro.

 

Riconosciuto da professionisti della salute e dell'industria per il suo alto livello scientifico e la presenza di relatori in prima linea nelle notizie.

 

e-HealthWorld mira a stabilire uno stato dell'arte del progresso tecnologico nel campo della salute e del benessere, tutte le discipline mediche combinate ma anche valutare i potenziali progressi. Si sono incontrati  i pazienti (empowerment), il MedTech industriale e il pharma (Drug Tech), ma anche i pagatori (assicuratori e mutui) e le autorità di regolamentazione.

 

Per ottenere una visione panoramica dell'e-health, quest'anno è stata aggiunta al congresso scientifico una componente "marketing e business". L'attività BtoB si concretizzerà in un gran numero di riunioni di lavoro.

 

 Il Principe Alberto  ha provveduto ad  una mobilitazione generale per la transizione digitale del Principato, ed è molto legato all'eccellenza, alla protezione dell'ambiente e al rispetto per l'umano. e-HealthWorld Monaco rispetta questi valori che sono anche quelli del suo partner prestigioso dell'Università Haifa di Israele, il Technion.

 

Programma di conferenze eccezionale

 

e-HealthWorld è stato presieduto dal Dr. Patrick Errard, gastroenterologo, General Manager di Laboratoire Astellas France, Past-President di LEEM (aziende farmaceutiche), co-presidente della Commissione "Innovazione" di Medef” e  che ha Condotto il dibattito: L'INDUSTRIA FARMACEUTICA PUO ‘ACCELERARE L'INNOVAZIONE IN SALUTE? Problemi nell'organizzazione e economia di cura.

In che modo i ruoli, le responsabilità e i mezzi si evolveranno all'interno del trittico paziente-professionista della salute industriale per ottenere i risultati più efficaci? Questo sarà uno degli aspetti di questo dibattito.

 

(c) Luigi MATTERA

 

Partager cet article

Repost0

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche