Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
17 février 2019 7 17 /02 /février /2019 16:24
MONACO – PRIMA EDIZIONE DEL BUHURT PRIME

MONACO – PRIMA EDIZIONE DEL BUHURT PRIME

 

Per la prima volta a Monaco, Sabato 16 febbraio, si è svolto, con inizio alle 10 di mattina sotto lo « Chapiteau de Fontvieille », mondialmente noto per la trasmissione annuale del Circo di Monte-Carlo, un torneo dal sapore medioevale creato per divertire i Signori e pubblico dell’epoca, il BEHOURD ( poi definito anche Buhurt), svoltosi tra numerosi combattimenti tra equipes composte da cinque cavalieri cadauna i quali si sono affrontati abbigliati da pesantissime armature e armamenti che, benché riprodotti da quelli originali e « limati » per evitarne o ridurne  la pericolosità, dovevano sopportare pesanti fondenti ed urti violenti volti a mettere in ginocchio il proprio avversario.

Il Béhourd è uno sport con regole particolari che richiedono la necessità di arbitri pronti ad intervenire nel controllo degli armamenti prima dell’inizio e anche durante il combattimento.

Si tratta di uno sport dove una squadra vince quando mette i propri avversari a terra e, una volta al suolo, questi devono aspettare la fine del round. Ogni incontro é composto di due rounds vincenti.

La nascita del Béhourd data dal 1990 in Russia e si è sviluppato nell’Europa dell’Est principalmente in Bielorussia, Russia, Ukraina ed infine in Europa.

Show di tamburi, cerimonie delle premiazioni ai campioni della BUHURT PRIME, l’equipe russa BAYARD, alle ore 19 dopo lo svolgimento della seconda fase dalle 17 concernente il combattimento tra le cinque equipes classificatesi per la finale.

La pausa tra le due sezioni di combattimento è stata quella che ha dato l’opportunità al pubblico presente di entrare nel villaggio medioevale per rifocillarsi e acquistare oggetti artigianali riprodotti da quelli in uso agli albori dei Cavalieri.

Anche S.A.S. il Principe Alberto accompagnato dal nipote Pierre Casiraghi,  che per primo ha portato in principato l’evento, è rimasto sorpreso dalle qualità atletiche e dall’intensità dei combattimenti. Il Buhurt dovrebbe essere riproposto anche per i prossimi tre anni nel Principato.

 

 

Partager cet article

Repost0

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche