Il principe Henri d'Orléans, conte di Parigi e capo della famiglia reale francese, pretendente al Trono è morto il 21 gennaio. La triste notizia è stata annunciata su facebook dal figlio maggiore, il principe Jean, duca di Vendôme: "J'ai la tristesse de vous annoncer le décès de mon père, Monseigneur le Comte de Paris, survenu ce matin. Je le confie à vos prières."Jean, Duc de Vendôme Domaine Royal de Dreux, il 21 gennaio 2019.
Il Conte era nato nel Manoir d'Anjou vicino a Bruxelles il 14 giugno 1933 come figlio maggiore del principe Enrico d'Orleans, conte di Parigi e della principessa Isabella di Orléans-Bragança. Il 5 luglio 1957, Henri sposò la duchessa Marie Therese di Württemberg.

Cinque bambini sono nati da questa unione: uno di loro, Jean, che ha dato l’annuncio del decesso, si è sposato lo scorso anno in maggio a Senlis. Henri divorziò nel 1984 e nello stesso anno sposò Micaëla Anna Maria Cousiño y Quiñones de León in una cerimonia civile.

Nel 1999 è succeduto a suo padre come capo della famiglia reale francese. Il conte lascia sua moglie, quattro figli e dodici nipoti.
