Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
22 janvier 2019 2 22 /01 /janvier /2019 18:40
(c) wilkipedia

(c) wilkipedia

Il principe Henri d'Orléans, conte di Parigi e capo della famiglia reale francese, pretendente al Trono è morto il 21 gennaio. La triste notizia è stata annunciata su facebook dal figlio maggiore, il principe Jean, duca di Vendôme: "J'ai la tristesse de vous annoncer le décès de mon père, Monseigneur le Comte de Paris, survenu ce matin. Je le confie à vos prières."Jean, Duc de Vendôme Domaine Royal de Dreux, il 21 gennaio 2019. 

Il Conte era nato nel Manoir d'Anjou vicino a Bruxelles il 14 giugno 1933 come figlio maggiore del principe Enrico d'Orleans, conte di Parigi e della principessa Isabella di Orléans-Bragança. Il 5 luglio 1957, Henri sposò la duchessa Marie Therese di Württemberg.

Cinque bambini sono nati da questa unione: uno di loro, Jean, che ha dato l’annuncio del decesso, si è sposato lo scorso anno in maggio a Senlis. Henri divorziò nel 1984 e nello stesso anno  sposò Micaëla Anna Maria Cousiño y Quiñones de León in una cerimonia civile.

Nel 1999 è succeduto a suo padre come capo della famiglia reale francese. Il conte lascia sua moglie, quattro figli e dodici nipoti.

 

Partager cet article

Repost0

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche