Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
21 décembre 2018 5 21 /12 /décembre /2018 10:04
Foto(c) T.Espinoza Plejo

Foto(c) T.Espinoza Plejo

 

SUL PALCO DEL TEATRO ARISTON DI SANREMO NELLA SERATA DEL 19 DICEMBRE 2018 IL BALLETTO DI MILANO HA PRESENTATO CON GRANDE SUCCESSO “ LO SCHIACCIANOCI” SU MUSICHE DI P.I. CAJKOVSKIJ 

 

Foto (c) T.Espinoza Plejo

Il BALLETTO DI MILANO ha offerto al pubblico di Sanremo una performance brillante de “ Lo SCHIACCIANOCI” rivisitata nell’ambientazione con le coreografie di Federico Veratti-CP , le scenografie di Marco Pesta  e la direzione artistica di Carlo Pesta. La prima parte ci riporta al periodo natalizio quando la piccola Clara riceve in regalo un soldatino schiaccianoci da parte di Drosselmeyer suscitando l’ira del fratello Fritz, che per dispetto stacca la testa al giocattolo. Un grande albero di Natale domina la scena avvolta in un’atmosfera fiabesca, bambini e genitori danzano elegantemente vestiti con preziosi abiti stile anni ’20, sulle note di Cajkovskij in un clima di gioia. E Clara si addormenta ai piedi dell’albero di Natale e sogna topini e soldatini che lottano fra loro, lo Schiaccianoci avrà la meglio , trasformandosi in Principe. Un viaggio nel mondo accompagnerà Clara ed il Principe attraverso festose danze di coppie di ballerini spagnoli, arabi, russi e cinesi, ma il momento più ricco di emozione è il celebre Valzer dei Fiori e il  grand pas deux  dei due interpreti e protagonisti.

La perfezione è una caratteristica che contraddistingue i ballerini del Balletto di Milano e ci accompagna in un meraviglioso  viaggio tra sogno e realtà . In sala al Teatro Ariston c’erano moltissimi bimbi, alcuni  molto piccoli, che si divertivano ed applaudivano felici, naturalmente accompagnati da genitori e nonni altrettanto gioiosi per un straordinario spettacolo.

 

Mariagrazia Bugnella

Partager cet article

Repost0

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche