Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
13 novembre 2018 2 13 /11 /novembre /2018 08:59
IVA ZANICCHI IN “ UNA VITA DA  ZINGARA” AL TEATRO ARISTON DI SANREMO

 

Uno spettacolo  molto personale quello di Iva  Zanicchi, regina della canzone italiana e realizzato con l'orchestra dal vivo diretta da Danilo Minotti mentre sul video scorrono le immagini, che testimoniano i successi del suo lungo viaggio artistico.

La cantante crede nel destino e nella luna, due elementi fondamentali per avere successo nella vita, nel suo caso accompagnati da una potente voce e talento. La sua carriera cominciò con la partecipazione ad una trasmissione radiofonica e poi Castrocaro, le prime tournèe e il grande successo con la canzone “ Zingara” vincitrice al Festival della Canzone Italiana.

Iva Zanicchi non ha mai scordato le sue origini, nata in un piccolo paese sin da piccola ascoltava canzoni alla radio, sognando di diventare un giorno celebre nel mondo.

Così il suo desiderio si è avverato nel tempo,  una vita da zingara è il titolo del suo show ricco di aneddoti, ricordi e belle canzoni come Non pensare a me, Odio l'estate,Come ti vorrei, Dicitencello vuje, La solitudine, Un uomo senza tempo, La notte dell'addio, Grazie dei fiori,Vivrò. Sempre il destino  è stato l'artefice principale dei suoi incontri con Silvio Gigli, Gianni Ravera, Charles Aznavour, Theodorakis, Luchino Visconti, che hanno cambiato la sua vita. Iva Zanicchi dotata di una forte passionalità e spontaneità ha conquistato ancora una volta il pubblico dell'Ariston.

 

Mariagrazia Bugnella

 

Foto(c) L.Mattera  R.M.

Partager cet article

Repost0

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche