Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
12 novembre 2018 1 12 /11 /novembre /2018 08:57
A CANNES L’IMMOBILIARE DI QUALITA’

A CANNES L’IMMOBILIARE DI QUALITA’

 

Molto atteso il salone internazionale dell’immobiliare e delle costruzioni Mapic, che rappresenta il top della conoscenza e dello sviluppo imprenditoriale mondiale del settore, al Palais des Festivals di Cannes dal 14 al 16 novembre.

Dal 1995 il Mapic riunisce i professionisti leaders nel mondo del Real Estate per favorirne lo sviluppo, costruire partnership, vagliare nuove offerte con incontri, mostre, eventi, conferenze e networking. Negli ultimi 20 anni la manifestazione è diventata un punto di riferimento per scoprire nuovi territori, trovare finanziamenti, progettare nuove realtà e ristrutturare quartieri in degrado e difficoltà.

Il settore dell’immobiliare commerciale si è ultimamente evoluto influenzato dai bisogni e dalle abitudini dei consumatori,  i centri commerciali del futuro tengono conto della trasformazione in ambienti pieni di vita di divertimento, amenità e curiosità in modo di prolungare il tempo della visita,  di ambienti in cui identificarsi o magari di provare articoli che vengono poi comprati on line.

 

L’ interessante ciclo di conferenze, quest’anno ospiterà  Christophe Cuvillier e sarà l’occasione di  condividere le sue convinzioni circa le prospettive del commercio fisico che di fronte a una serie di "venti contrari", rappresenta una grande sfida economica. In gioco il modello omnicanale, che ora è richiesto come riferimento ai consumatori del 21° secolo, come ritorno alle nuove aspettative specialmente le nuove generazioni Millennials, Generation Z, ecc. che implicano una attenzione approfondita da parte degli attori della vendita.

Da 16 anni il “Mapic Award” è un premio all’eccellenza.

Seguendo il motto “Innovazione e Creatività” ,una giuria di professionisti del settore sceglie i migliori  categorie:  migliore innovazioni nei centri commerciali, migliore sviluppo internazionale, migliore concetto d’insegnamento   boutique, di migliore insegnamento di fabbrica, migliore servizio ai clienti ed altri. Durante una sfavillante cerimonia il vincitore di ciascuna categoria verrà insignito dalla prestigiosa onorificenza dal Presidente della giuria Thomas Meager, Group Director of Property prestigiosa onorificenza dal Presidente della giuria Thomas Meager, Group Director of Property.

L’Italia è la Patria di alcuni dei marchi di lusso più ricercati del pianeta, gli Italiani sono abituati a veder sorgere nuovi Outlet, Non Stop Shops, al salone partecipano oltre 200 rivenditori, da Calzedonia a Benetton a Grandi Stazioni e tanti altri a testimoniare la capacità e la volontà di un Paese che nella sua natura la creatività e l’innovazione.

 

Carlo Origlia

 

Partager cet article

Repost0

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche