Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
21 septembre 2018 5 21 /09 /septembre /2018 13:20
Cannes:  si rinnova l’appuntamento con il salone del lusso più prestigioso del mondo, TFWA World Exhibition & Conference

Ritorna a Cannes il salone del lusso Tax Free al Palais des Festivals, dal 30 settembre  al 5 ottobre,  si rinnova l’appuntamento con il salone del lusso più prestigioso del mondo, TFWA World Exhibition & Conference è l’unico salone dei prodotti di alta gamma, è il solo evento mondiale a riunire i prodotti e servizi destinati ai viaggiatori

La 33ma edizione della fiera riunisce più di 514 compagnie presenti, più di 3000 brands, 6812 visitatori + 6,8% nel 2017,  bisogna assolutamente esserci al TFWA per non perdere i lanci dei nuovi prodotti, per partecipare alle riunioni esclusive, inseguendo i tanti eventi del ricco programma in soli 5 giorni, dando l’opportunità ai soci di far conoscere il proprio marchio e crescere in un mercato sempre più globalizzato.

Come ogni anno il Presidente Juul Mortensen aprirà la serie di conferenze sull’economia tratteggiando le sfide e i successi del settore duty free parlando dello stato attuale dell’industria, il business globale di duty-free & travel al dettaglio vale poco meno di 64 miliardi di dollari, riuscirà in futuro a tenere lo stesso livello di crescita dei giorni nostri?

L’industria del settore duty free & travel festeggia il 71 ° anniversario dall’apertura del primo aeroporto duty free store a Shannon in Irlanda e l’evento capita in un momento di notevole incertezza globale, in politica, commercio e industria. questi problemi e altro ancora, con l'aiuto di una line-up di leader aziendali ed esperti con una visione reale sia nel nostro settore che nel contesto globale in cui operiamo ?

Per discutere ulteriormente le questioni che l'industria del duty free e del travel retail deve affrontare per prosperare, nelle Conferenze si ascolterà un gruppo di alti dirigenti al dettaglio, tra cui il CEO di Dufry Julián Díaz, Dufry, società quotata alla Borsa svizzera SIX, ha registrato un fatturato di 6.139,3 milioni di franchi nel 2015 ed è presente in 63 paesi con oltre 2.200 negozi in oltre 370 sedi, che gestiscono oltre 410.000 m² di spazi commerciali in tutti i settori di vendita al dettaglio. Il gruppo impiega oltre 29.000 persone in tutto il mondo. Julián è membro del consiglio di amministrazione di Dufry AG dal 2013. È inoltre presidente del GEC (Group Executive Committee), in qualità di membro del consiglio di amministrazione di varie società del gruppo Dufry e del gruppo internazionale DIA.

Julián ha iniziato la sua carriera nel settore dei viaggi al dettaglio nel 1993, come direttore della divisione, occupandosi di acquisti, vendite, logistica, pubblicità, promozione delle vendite e amministrazione. È entrato a far parte di Aeroboutiques / Deor nel 1997, responsabile delle attività del gruppo e delle attività commerciali in duty free, duty paid, diplomatico, bar e ristoranti. Nel 1999 Julián si è trasferito in Messico, dove è stato nominato Direttore Generale di Aeroboutiques de Mexico, S.A. de C.V. e Deor, S.A. entrambe le società controllate di Latinoamericana. Dal 2000 al 2004 è stato Direttore Generale di Latinoam, titolare di una laurea in Business Administration presso I.C.A.D.E di Madrid, Julian è sposato e padre di 2 figli.

Parlerà poi Anders Fogh Rasmussen è stato al centro della politica europea e globale per trent'anni come leader parlamentare danese, Primo Ministro della Danimarca (2001-09) e Segretario Generale della NATO (2009-14). Nel 2014 ha fondato Rasmussen Global, che fornisce servizi di consulenza geopolitica e strategica, il suo mandato come Segretario Generale della NATO ha segnato una trasformazione fondamentale dell'Alleanza, quando ha sviluppato un nuovo Concetto strategico, stabilendo le priorità fondamentali dell'Alleanza per il futuro. Nel bel mezzo della più grave crisi economica degli tutti i  tempi, ha lanciato "Difesa intelligente" per aiutare le nazioni a fare un uso più efficiente delle loro risorse attraverso una cooperazione multinazionale rafforzata. Un riformatore che ha reso l'Alleanza più snella e più efficiente, nel suo ultimo libro, The Will To Lead: il ruolo indispensabile dell'America nella lotta globale per la libertà, Rasmussen sostiene che le democrazie occidentali devono opporsi all'autoritarismo in tutto il mondo

Claus Heinemann ha completato un apprendistato in una banca dopo la laurea in economia presso l'Università Ludwig-Maximilians di Monaco, nei mesi successivi ha maturato esperienze con aziende produttrici di tabacco e liquori. E’nato ad Amburgo nel 1950, figlio di Helmut Heinemann, è entrato a far parte dell'azienda familiare Gebr Heinemann nel 1979 come socio accomandatario e membro del Consiglio di amministrazione. Claus vive nel centro di Amburgo con sua moglie e sua figlia. È un appassionato di musica classica e passa il suo tempo libero a vela, a sciare ea giocare a tennis.

Dag Rasmussen è un cittadino norvegese laureato all'ESSEC, una delle più antiche scuole d'affari francesi. È entrato a far parte del gruppo Lagardère nel 1988 come Controllore finanziario internazionale, proseguendo la sua carriera in Belgio presso Press Shop, prima di essere nominato Managing Director di AMP nel 1996. Nel 1999 è stato nominato vice direttore generale di Lagardère Travel Retail. Dal 2011 è Presidente e  Amministratore delegato di Lagardère Travel Retail.

Di nazionalità francese, Julie Lassaigne ha conseguito un master in scienze politiche presso l'Institut d'Etudes Politiques di Bordeaux. Prima di entrare in ETRC, Julie ha lavorato presso Hume Brophy, una società di consulenza per gli affari pubblici e le comunicazioni, consigliando ETRC e altri clienti nei settori del trasporto e della vendita al dettaglio. Julie è entrata a far parte di ETRC, l'associazione industriale che rappresenta il settore duty free e travel retail in Europa, nel 2013. È responsabile della gestione di alcune delle principali sfide che interessano questo settore, comprese le informazioni sui prodotti ai consumatori, la politica sugli alcolici e alimentari, i diritti dei passeggeri aerei e sicurezza del trasporto. Con quasi 10 anni di esperienza a Bruxelles, Julie è la rappresentante di ETRC con istituzioni dell'UE e partner industriali.

Gebr Heinemann Co-proprietario Claus Heinemann, CEO di Lagardère Travel Retail, Dag Rasmussen e Susan Whelan, vicepresidente esecutivo senior di King Power International. Il panel esaminerà come il nostro settore può e deve adattarsi a un ambiente di vendita in rapida evoluzione, affrontando questioni quali la digitalizzazione, l'offerta di prodotti e il modello di business.

La conferenza mondiale TFWA sarà moderata da Stephen Sackur, giornalista e presentatore del programma di attualità HARDTalk su BBC World

I marchi italiani sono molto considerati in tutto il mondo, sicuramente per la qualità, le nostre industrie continuano a rinnovarsi, malgrado la depressione in corso, inventando nuovi prodotti, nuove idee, sfidando il futuro. Sono presenti al salone, Alviero Martini, Aurora, Bulgari, Campari, Cerutti 1881, Frescobaldi, Ferragamo, Diego della Palma, Zegna, Armani, Ferrero, Diesel, Luxottica, Luciano Soprani, Zonin, Prada, Nina Ricci ed altri, che mantengono alta la bandiera nel settore del lusso.

Il Premium Evening è il coronamento glamour della settimana di networkinge ha alcune sorprese in serbo quest'anno. Il famoso chef Romain Gandolphe mescola sapientemente gusto e consistenza per la sua esclusiva cucina a "trompe l'oeil", dove tutto non è come sembra. In seguito, i cinque migliori illusionisti internazionali portano il loro strabiliante spettacolo di Broadway a Cannes, completo di prodezze di levitazione, lettura della mente, sparizione e altro ancora.

Una serata che non si dimenticherà facilmente….

Carlo Origlia

Partager cet article

Repost0

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche