Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
1 août 2018 3 01 /08 /août /2018 17:42
Il Gala della Croce Rossa festeggia i 70 anni a Montecarlo

 

Il principe Luigi II nel marzo del 1948 ebbe l’intuizione di coniugare la rinascente mondanità  con il glamour e l’ impegno, verso il mondo quotidiano. Il  3 marzo fu creata la Croce Rossa monegasca che ottenne il riconoscimento ufficiale lo stesso anno dal Comitato Internazionale della Croce Rossa. Debuttava cosi’ il Galà della Croce Rossa sulla Côte d’Azur, con la prima vedette Maurice Chevalier.

 

 

Settant’anni dopo, la principessa Charlène, entra in scena bellissima in abito a sirena con ampia scollatura a V e bouquet di rose rosse accompagnata dal sorridente Principe Alberto sotto lo sguardo di ottocento presenti che hanno contribuito a sostenere le azioni dell’istituzione monegasca acquistando il biglieto di 1200 euro per essere presenti alla serata più chic della stagione.

Il cantante Seal ha dato un sensazionale concerto molto apprezzato facendo danzare e vibrare la Salle des Etoiles, approcciando poi un « lento » molto tenero con la modella Adriana Karambeu in attesa del primo figlio all’età di n46 anni ed accompagnata dal marito, André Aram Ohanian , simpaticamente accolti  sotto lo sguardo di tutti i presenti  alla serata e principalmente quando Adriana prese la parola sulla scena assieme a Michel Cymes .

 

 

La Karambeu ha affermato di essere ansiosa di tenere la bambina tra le sue braccia, una futura monegasca che nascerà a Monaco all’ospedale Princesse Grace. Un decoro sontuoso dove i tavoli e bicchieri in pendant rosso e bianco vibravano con i fuochi d’artificio sensazionali osannati da  un finale pure in bianco e rosso ! Un filmato proponeva su pannelli giganti i momenti più belli dei gala del passato tra cui Frank Sinatra che canto’ per  ben quattro edizioni.Sui giganteschi pannelli scorrevano anche le immagini delle importanti attività umanitarie svolte dalla Croce Rossa moegasca, come ha ricordato anche il Sovrano dal suo intervento sul palco.

foto(c) Olivier Huitel

 

La Marchesa Roberta Gilardi in abito Elie Saab Couture – Gioielli parure Serpenti Haute Joaillerie Bulgari, accompagnata dal marito Dr. Donato Sestito, come ogni anno presenziavano  da invitati al prestigioso tavolo della Presidenza Société des Bains de Mer.  Insomma, un gala tra i più prestigiosi ed eccezionali con decoro sontuoso, cena impeccabile, magnifica interpretazione sonora del cantante Seal preceduto da una orchestra dal vivo che ha suonato musiche « country » tra cui « Stand by me », sulle note della quale i sovrani hanno aperto le danze.

 

Partager cet article

Repost0

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche