GRANDE FESTA PER L’INAUGURAZIONE DELLA NUOVA ESPLANADE DES SABLETTES
Nel cuore della Riviera la città di Menton innalza il colore “sabbia” della spiaggia! In occasione dell’inaugurazione della loro nuovissima Esplanade des Sablettes, i Mentonnesi hanno vissuto una domenica 8 luglio 2018 ricca di emozioni.

Iniziato già un anno fa, questo importante progetto, fortemente voluto dal sindaco Jean-Claude GUIBAL, ha ormai visto i suoi ultimi colpi di vernice. Questo nuovo spazio di 17.000 metri quadrati dedicato alla passeggiata e alla gioia di vivere intende offrire a tutti, abitanti e visitatori, un luogo ideale di vita.

Senza contare che preannuncia una seconda fase di sviluppo dedicata, questa volta, alla riabilitazione del Quai Bonaparte, sopra i Sablettes, e all’estensione delle spiagge, e alla parte ovest della Baia.

Nella domenica 8 luglio 2018 oltre 5.000 persone hanno partecipato all’evento sull’Esplanade: grande festa con Zumba collettiva, Tango, lezioni di yoga, fitness, Tai-chi, selfie gigante, la magnifica danza del cielo di una giovane ed intraprendente ballerina … A partire dalle 17:30, Menton ha cominciato a celebrare questo bellissimo spazio con l’inizio dell’estate.

Il programma ha visto due importanti concerti, uno condotto dalla Guardia e l’altro dal gruppo “Miss America”. La serata si è conclusa poi alle 22:30 con l’apoteosi dei fuochi d’artificio.

Mariagrazia Bugnella
Photo (c) Pascale DIGEAUX