Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
17 juin 2018 7 17 /06 /juin /2018 06:47
PRE-DIAGNOSI SUI NEI IN FARMACIA AL SALONE e-SANTE`DI MONACO

Durante il salone e-HealthWorld tenutosi nel Principato di Monaco, uno degli obiettivi complementari costituiva la possibilità di creare le premesse di una pre-diagnosi a livello di analisi del derma dei nei con appositi strumenti d'avanguardia. In pratica già dalla farmacia il paziente potrà chiedere e ricevere una pre-diagnosi all'analisi di uno o più nei sospetti mostrati al farmacista. L'operazione avviene direttament in una camera adibita appositamente alla visita ed è lo stesso farmacista a comunicare al richiedente, dopo un'accurata ricerca, se è il caso di presentarsi dal dermatologo per un approfondimento dell'analisi.

Uno dei vantaggi di questa procedura è anche quella di evitare lunghe attese per l'appuntamento presso il dermatrologo il quale potrà anche essere allertato dal farmacista in caso sospetto e consentire al paziente di essere ricevuto in tempi brevi.

A Monaco, il Dr. Antonio Sillari, titolare della Farmacia di Fontvieille ha esposto col Dr. Charles Nahmanovici (foto sotto) questa innovazione medico-sociale che viene proposta in tutta la Francia.

La pre-diagnosi è volontaria e non rimborsabile dalla assistenza medica nazionale.

Luigi Mattera

 

Partager cet article

Repost0

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche