Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
1 mai 2018 2 01 /05 /mai /2018 09:53
Gran Consiglio Gran Priorale dell’Ordine di San Giovanni di Gerusalemme  Cavalieri di Malta (S.O.S.J.)

Gran Consiglio Gran Priorale dell’Ordine di San Giovanni di Gerusalemme

Cavalieri di Malta (S.O.S.J.)

Si è svolto a Roma il 27/28 gennaio, nei Saloni dell’Hotel Artdeco, il Gran Consiglio Gran Priorale dell’Ordine di San Giovanni di Gerusalemme – Cavalieri di Malta (S.O.S.J.), i cui Lavori sono durati due giorni interi, tanti erano gli importanti argomenti all’Ordine del giorno. Da notare che non si erano mai visti così numerosi Dignitari d’Italia presenti a un Gran Consiglio come nel week end romano, i cui protagonisti, tutti rigorosamente abbigliati con Mantello e Gioielli, hanno incuriosito non poco i clienti dell’Hotel, italiani e stranieri, pronti ad immortalare l’incontro con le Croci di Malta scattando foto ad ogni occasione.

L’incontro, che è stato presieduto dal Gran Priore d’Italia S.E. Giacomo Procopio coadiuvato dal Gran Priore Emerito S.E. Sergio Romagnoli, è stato caratterizzato dalla sentita partecipazione dei Dignitari d’Italia, oltre che del ritorno nell’Ordine di alcuni Cavalieri che hanno confermato la volontà di essere utili al Nuovo Corso che, con l’attuale Gran Priorato di S.E. Giacomo Procopio, conferisce al sodalizio nuova linfa con i numerosi Cavalieri e Dame confluiti nello scorso anno. Prima della chiusura dei Lavori sono state attribuite le Nuove Cariche ai Priori e Capo Commenda, ma la carica più significativa è stata data dal Gran Priore d’Italia alla Dama di Commenda Anita Norma Lazzaroni Betelli, nominandola Rappresentante Ufficiale dell’Ordine per il Principato di Monaco. Il nuovo incarico alla Dama di Commenda è stato salutato con il generale consenso e grandi  applausi, essendo la prima volta che un compito così importante e prestigioso viene attribuito dall’Ordine, e per di più a una Dama, in questi ultimi anni. Il Gran Priore S.E. Giacomo Procopio, il Gran Priore Emerito S.E. Sergio Romagnoli, unitamente a tutti i Dignitari d’Italia presenti e non, augurano alla Dama di Commenda Anita Norma Lazzaroni Betelli, un proficuo lavoro e altrettanto successo con il nuovo autorevole incarico nel territorio di Montecarlo.

Partager cet article

Repost0

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche