Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
13 mai 2018 7 13 /05 /mai /2018 13:14
Cannes Festival : Simbolica manifestazione di 82 stars - Royal Monaco - J.M. Prioris

Cannes Festival : Simbolica manifestazione di 82 stars decise a rivendicare i loro diritti di donna alla luce del caso Harvey Weinstein.

La marcia simbolica sul tappeto rosso è stata organizzata con la portavoce Agnes Varda prima della proiezione di 'Filles du soleil',film della francese Eva Husson  in lizza per la Palma d'oro.

La cineasta Agnès Varda,  affiancata dalla presidente della giuria, l'australiana Cate Blanchett, ha  espresso dal red carpet del Festival  la decisione di rivendicare i  diritti della donna alla luce del caso Harvey Weinstein, sulle molestie sessuali e stupro di un centinaio di donne. In sostanza, la richiesta è rivolta a mo’ di sfida ai governi e poteri pubblici affinché venga applicata la parità, la trasparenza, contro le diversità negli ambienti lavorativi.

Pedro AMOLDOVAR

Non a caso, hanno affermato che, dall’inizio del Festival, mentre gli uomini registi sono stati ben 1.688 dei quali 71 premiati con la Palma d’Oro, le donne sono solo 82, la Agnes Varda col Premio alla Carriera nel 2015 e nel ’93 Jean Champion con « Lezione di piano » ex equo col regista cinese Chen Kaige.

 

HARRY ROSENDALL

HARRY ROSENDALL

VINCENT CASSEL ET SA FUTURE FEMME

VINCENT CASSEL ET SA FUTURE FEMME

Cannes Festival : Simbolica manifestazione di 82 stars - Royal Monaco - J.M. Prioris

Partager cet article

Repost0

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche