Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
14 mai 2018 1 14 /05 /mai /2018 16:52
ROBERTO BENIGNI E NICOLETTA BRASCHI

ROBERTO BENIGNI E NICOLETTA BRASCHI

 

 

Domenica al Festival del Cinema di Cannes c’era anche Jane Fonda

per l’anteprima di « Jane Fonda in Five Acts », un documentario di HBO sulla sua carriera di attrice e attivista. Poi è stata la volta di  Roberto Benigni con la moglie Nicoletta Braschi che è tra gli interpreti di Lazzaro felice,dell’italiana Alice Rohrwacher, una delle tre donne registe in concorso che uscirà nei cinema il 31 maggio. La trama racconta la storia di un giovane contadino ingenuo, Lazzaro, e della sua amicizia con Tancredi, che lo porterà in città, un mondo molto diverso dal suo. E’ stato presentato in concorsanche anche Shoplifters (Manbiki Kazoku) del regista giapponese Kore-Eda Hirokazu e che racconta la storia di una famiglia povera in cui padre e figlio si dedicano al taccheggio e a un certo punto “adottano” una ragazzina abbandonata portandosela a casa.

Fuori concorso è stato proiettato Sink or swim (Le grand bain) del regista francese Gilles Lellouche (vedi foto ): il protagonista è un uomo depresso di 40 anni  che si iscrive a un corso di nuoto sincronizzato maschile, che per lui e gli altri partecipanti diviene molto importante da non farne a meno. C’è già stata una proiezione speciale del documentario su papa Francesco fatto dal regista tedesco Wim Wenders e, per la sezione Un Certain Regard , sono stati proiettati un film autobiografico : Manto, (lo scrittore indiano Saadat Hasan Manto), diretto dall’attrice e regista Nandita Das, ed il film  Murder me, monster (Muere, monstruo, muere), dell’argentino Alejandro Fadel, che racconta dell’indagine  su una  donna trovata decapitata sulle Ande.

CLAUDIA CARDINALE

ISABELLE HUPPERT

GUILLAUME CANET

PHOTO (c) J.M. PRIORIS-ROYAL MONACO

Partager cet article

Repost0

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche