Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
18 février 2018 7 18 /02 /février /2018 20:00
 I VINCITORI DEL 68° FESTIVAL DELLA CANZONE ITALIANA
 I VINCITORI DEL 68° FESTIVAL DELLA CANZONE ITALIANA

SANREMO  2018

 

UN GRANDE FESTIVAL  CHE HA PORTATO DEI RISULTATI OLTRE OGNI ASPETTATIVA CON LA DIREZIONE ARTISTICA DI  CLAUDIO BAGLIONI  CAPITANO DELLA SQUADRA  COMPOSTA DA PIERFRANCESCO FAVINO E MICHELLE HUNZIKER.

GRANDI OSPITI : ROSARIO FIORELLO, LAURA PAUSINI; GIANNI MORANDI BIAGIO ANTONACCI STING CON  SHAGGY,JAMES TAYLOR:

La sessantottesima edizione del Festival di Sanremo è  stata vinta da Ermal Meta e Fabrizio Moro.

Ermal Meta dichiara in conferenza: “Mi sembra incredibile. Ero convinto di arrivare terzo, visto che sono arrivato sempre terzo negli ultimi anni. Sono molto molto molto felice, non tanto per quello che rappresenta la classifica, ma per quello che rappresenta la canzone”. Fabrizio aggiunge: “Ci abbiamo messo coraggio e speranza per divulgare questo messaggio e abbiamo scelto di iniziare da Sanremo, dove tutto è nato. Ho trovato un nuovo amico e questo mi rende felice. Questa è la cosa più importante”.  Ermal e Fabrizio andranno all’ Eurovision Song Contest , con grande onore. Ermal ribadisce: “Questa è una canzone d’amore nei confronti dell’umanità”.

Lo Stato Sociale, secondi classificati, vengono accolti  con un’ovazione. “Hai presente quando organizzi uno scherzo bello e poi lo scherzo diventa gigante. Non avevamo nessuna velleità competitiva però ce la siamo giocata. Volevamo arrivare penultimi e siamo arrivati penultimi al contrario. Strano”. “L’abbiamo scoperto quando l’hanno detto in tv. Stavamo pensando ad altro. Io a una birra e a una parmigiana di melanzane”. “Mi sarebbe piaciuto vincere, ma secondo va bene lo stesso”, dice un altro Stato Sociale. “Era evidente a tutti che Ermal e Fabrizio fossero i più forti di questo Festival. Loro sono particolarmente forti: sono due entità con due pubblici uniti e con una canzone bella interpretata da dio”.

Annalisa terza classifica. “Non so cosa dire. Sono tanto felice e basta. Voglio dire un grazie gigantesco a tutti quelli che hanno lavorato con me. Senza di loro non avremmo fatto niente”. E aggiunge : “Sono felice di rappresentare le quote rosa sul podio. Mi fa pure strano dirlo. Non credevo di poter finire sul podio. Volevo andare a mangiare, ma è stata una sorpresa bellissima”.

Ron, vincitore del Premio della Critica, in conferenza stampa dice: “ Almeno pensami pare sia del 2011, gli eredi hanno consegnato a Baglioni questo brano e doveva in qualche modo uscire fuori. Era un bellissimo brano e Baglioni ci teneva molto: lui mi ha invitato e così è andata”.

Così si conclude la conferenza stampa dei vincitori 2018.

Mariagrazia Bugnella

Partager cet article

Repost0

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche