Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
15 janvier 2018 1 15 /01 /janvier /2018 08:08
VISITA DEL PRINCIPE ALBERTO II E DELLA PRINCIPESSA CHARLENE IN BURKINA FASO

Il principe Alberto e la principessa Charlène in visita in Burkina Faso 

Il principe e la principessa di Monaco sono arrivati ​​in Burkina Faso mercoledì 10 gennaio sera, effettuando una visita ufficiale di due giorni nel paese dell'Africa occidentale per un colloquio bilaterale con  il presidente Roch Marc Christian Kaboré .

Dopo la cerimonia ufficiale di benvenuto al Palais de Kosyam, il presidente Kaboré e sua moglie, Sika Bella Kaboré, hanno trascorso la giornata del 12 gennaio  con il principe Alberto e la principessa Charlène, visitando alcuni centri di  Ouagadougou in varie manifestazioni. Si sono in seguito diretti a  visitato una scuola elementare nella città di Saaba e il National Fire Brigade, a cui Monaco ha contribuito con la fornitura di attrezzature.

 

.In serata, la coppia presidenziale ha ricevuto a cena  al Palais de Kosyam i Prinipi ed il presidente Kaboré ha tenuto un discorso dove ha ringraziato il principe Alberto e il Principato di Monaco per la loro forte amicizia da quando sono state stabilite relazioni bilaterali nel 2004  augurando al Principe, alla Principessa e al loro popolo un prospero 2018, affermando: “E’ un grande onore per me unitamente ad un grande piacere  per il popolo del Burkina Faso poter ricevere il Principe Alberto II e la Principessa Charlène, e  desidero trasmettere loro  la nostra stima e profonda amicizia” .

Prima di rientrare a Monaco, i Principi hanno inaugurato il Centro di Formazione della Croce Rossa a Loumbila. Questo centro è il frutto emblematico della cooperazione tra la Croce Rossa del Burkina Faso e quella di Monaco.

 

 

La Princesse Charlène lors de son dernier séjour habillée par Bazem'Se Couture

 

 

 

(c) twitter. @rochkaborepf

Partager cet article

Repost0

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche