Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
17 décembre 2017 7 17 /12 /décembre /2017 08:37
NIZZA : INCONTRO TRA GIGANTI ARCHITETTURALI

Da sin. Paolo CELI,  Christian TERRASSOUX, Adrien LAMBERT, Sou FUJIMOTO

NIZZA : INCONTRO TRA GIGANTI ARCHITETTURALI

Organizzato al tipico ristorante nizzardo « La Petite Maison » frequentata da  Elton John, che possiede una villa sulle alture del Mont Boron ed è un cliente affezionato, cosi’come Bono la cui villa sI trova un poco più lontano, à Beaulieu-sur-Mer, il noto imprenditore Cav. Paolo CELI si è incontrato per discutere sul progetto ICONIC, già trattato su questa testata, con altri tre giganti dell'architettura internazionale: il pluripremiato giapponese Sou FUJIMOTO, noto per uno stile  « futuro primitivo » in cui l’architettura parte da un genoma originario, le grotte, le caverne, le case nella roccia (vedi la città di Matera) come rappresentazione embrionale del « nido » per svuilupparsi in una funzione di equilibrio nella crescita dello spazio abitativo che possa essere facilmente modulato dagli occupanti stessi  secondo le proprie necessità logistiche. A tal proposito Fujimoto aveva pubblicato anche  un testo, "Primitive Future"  divenuto il « best  seller » architetturale del 2008.

Christian Terrassoux, ingegnere e decorato Cavaliere nell’Ordine Nazionale della Legione d’onore francese, ha creato una impresa, la Pitch Promotion, che si posiziona tra le più grandi del settore immobiliare francese e dal 2014 è alla testa della Federazione Regionale dei Promotori Immobiliari – Ile de France.

Laureato in  Arts-Décos e architetto DPLG (Diplômé Par Le Gouvernement), Adrien Lambert ha collaborato in diverses agenzie a Parigi, Londra e New York.E' associato a Etienne Lénack con una agenzia in rapida ascesa sviluppando diversi studi urbani proponendo un urbanismo esplorativo che prende forma da una pratica interdisciplinare a tutti i livelli tale da adattarsi alle sfide emergenti della sua generazione .

 

 

 

Partager cet article

Repost0

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche