Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
27 novembre 2017 1 27 /11 /novembre /2017 08:27
SECONDA SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA NEL MONDO LA CUCINA ITALIANA SANA, SICURA E SOSTENIBILE

PRINCIPATO DI MONACO – LA CUCINA ITALIANA SANA, SICURA E SOSTENIBILE

  

L’Ambasciata d’Italia nel Principato di Monaco, in occasione della seconda edizione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, Giovedì 23 novembre 2017 ha organizzato nel Salon Bellevue  del Café de Paris  di Monte Carlo – Principato di Monaco,  una conferenza sul tema “La Cucina Italiana Sana, Sicura e Sostenibile”. L’evento ha avuto il Patrocinio della Regione Marche e del Comune di Tolentino, con la collaborazione del Cafè de Paris, “ Un Punto Macrobiotico” e Punto Vacanze Group.

L’obiettivo della conferenza è stato di promuovere, le tradizioni culinarie ed enogastronomiche quali segni distintivi dell’identità  e della cultura italiana.

 “La Cucina Italiana, sana, sostenibile e di qualità”, sulla base delle 5 diete ideate da Mario Pianesi, fondatore di UPM.

L’apertura dell’evento è stata affidata a Giovanni Bargnesi Segretario Generale e Legale Rappresentante di UPM Un Punto Macrobiotico- Associazione Nazionale ed Internazionale,  che come obiettivo propone la diffusione di una alimentazione naturale ed equilibrata con ingredienti della filiera agroalimentare che non fa uso di prodotti chimici di sintesi con etichetta trasparente Pianesiana.

 

Giovanni Bargnesi ha poi invitato sul palco  S.E. Cristiano Gallo Ambasciatore d’Italia nel Principato di Monaco, che ha  portato i saluti ai partecipanti al Convegno, sottolineando le linee guida  per vivere meglio e a lungo,  utilizzando alimenti di macrobiotica e regimi alimentari a prevenzione delle malattie del metabolismo. 

L’Italia è una grande realtà nel settore biologico, sono 68 i prodotti biologici italiani venduti nel mondo. Il Convegno al Café de Paris, che affronta il tema salute sulle esperienze scientifiche di Mario Pianesi pioniere del biologico,  è un’ eredità dell’esperienza EXPO 2015. Sappiamo che esiste tutta  una filosofia sullo  stile di vita che si cerca di promuovere.  

Mariagrazia Bugnella

Foto (c) Luigi MATTERA

Partager cet article

Repost0

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche