Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
22 octobre 2017 7 22 /10 /octobre /2017 08:57
Premio alla carriera a Barbara Bouchet, Fabio Testi e Flavio Bucci nella serata d`apertura della XVII  Settimana della Lingua e Cultura italiana nel mondo..

 

Patrocinata dal Principe Alberto di Monaco e dal Presidente Mattarella, la Settimana della Lingua e della Cultura italiana nel Mondo ha avuto inizio con una serata organizzata dall`Ambasciata d’ Italia  nel Principato di Monaco dal titolo: “Una Finestra sul Cinema Italiano”, ispirato e mirato al tema programmato per questa edizione 2017.

 

FLAVIO BUCCI

La manifestazione è stata elaborata in collaborazione con la Società cinematografica Movie On Pictures di Enrico Pinocci e si è svolta nel Salon Bellevue del Café de Paris con la proiezione (grazie a ILCORTO.IT) di cortometraggi italiani, a cui ha fatto seguito la consegna di un riconoscimento alla carriera per tre grandi protagonisti del cinema italiano: Barbara Bouchet, Flavio Bucci e Fabio Testi.

L’appuntamento culturalmente stimolante e divertente allo stesso tempo, ha proposto, attraverso le proiezioni in programma, variegate interpretazioni e stilemi del cinema italiano contemporaneo.

La serata è stata presentata e condotta dall’attore teatrale, televisivo e cinematografico Vincenzo Bocciarelli, mentre la presenza dei tre personaggi premiati che hanno saputo meritarsi un ruolo iconico, frutto delle rispettive capacità interpretative, ha consentito al pubblico di interagire con alcuni protagonisti del nostro Cinema.

 

Oltre all`Ambasciatore d`Italia nel Principato di Monaco SE Cristiano Gallo e dal Segretario di Stato SE Jacques Boisson in rappresentanza del Sovrano di Monaco, erano presenti in sala il Presidente dl Grimaldi Forum, S.E.  Henri Fissore, Il Segretario di Stato di Monaco S.E Jacques Boisson e molte personalità italiane ed autorità del Principato di Monaco.

 

Foto (c) L.Mattera

 

In primo piano a ds, SE Henri Fissore e SE Jacques Boisson e Signora.

Partager cet article

Repost0

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche