Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
7 octobre 2017 6 07 /10 /octobre /2017 16:14
DA SIN. AMBASCIATORE CRISTIANO GALLO, CARLO MEY E GIUSEPPE GAMBI

DA SIN. AMBASCIATORE CRISTIANO GALLO, CARLO MEY E GIUSEPPE GAMBI

MONACO : NAPOLINMUSIC@

Nell’ambito della strategia di promozione integrata promossa dal Ministero degli Esteri italiano  

(foto sotto Giuseppe Gambi)

 

 

 

L’Ambasciata d’Italia nel Principato di Monaco  con SE Cristiano Gallo ha patrocinato uno spettacolare e simpatico evento, il 6 ottobre al Théâtre de Variété,  che ha visto mettere in scena un originale e innovativo “concertino” presentato e anche liricamente interpretato dal tenore Giuseppe Gambi, accompagnato dalla pianista Lauren e dal pop singer Carlo Mey Famularo col chitarrista Fabrizio Fedele. Lo spettacolo è già stato prodotto recentemente con grande successo presso le comunità italiche internazionali.

Giuseppe Gambi, in particolare e con grande maestria interpretativa, ha ripreso arie dei tenori del passato, da Caruso a Pavarotti passando da Modugno a Claudio Villa, partecipando poi con Carlo Mey in uno show che ha celebrato la musica di Napoli   interpretata nei suoi diversi generi  caratterizzanti, in un percorso nel tempo,  la vita della città e la profondità dell’anima della sua gente. Cio`ha consentito di  cogliere, in un mix interpretativo, la tradizionale canzone popolare con quella classica trasportata alla vocalità lirica per poi approcciare  il "rhythm and blues" ed il pop con riferimenti agli interpreti degli anni sessanta, dagli Osanna a quelli recenti con lo scomparso Pino Daniele. (foto sotto Carlo Mey)

 

 

 

 

 

In definitiva, “Napolinmusic@” ha proposto ai concittadini residenti nel Principato un evento che si ascrive alla cultura musicale non solo napoletana, ma anche a quelle che sono e sono state ispirate dalla matrice partenopea.

Prima dello spettacolo, la ditta CARABI ha deliziato il palato del pubblico proponendo deliziosi cannoli ed un originale gelato di frutti e profumi esotici.

foto (c) Luigi MATTERA

 

Partager cet article

Repost0

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche