Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
28 octobre 2017 6 28 /10 /octobre /2017 09:52
Assegno ai bisognosi del Gran Priorato d'Italia del Sovrano Ordine di San Giovanni di Gerusalemme  Cavalieri di Malta S.O.S.J.
Assegno ai bisognosi del Gran Priorato d'Italia del Sovrano Ordine di San Giovanni di Gerusalemme  Cavalieri di Malta S.O.S.J.

Il Gran Priorato d'Italia

del Sovrano Ordine di San Giovanni di Gerusalemme

Cavalieri di Malta S.O.S.J.

Sempre vicino ai disagiati e ai bisogno

devolvono un assegno di € 10.000,00


 

L’Ippoterapia nella cura dei ragazzi con disturbi psichici viene praticata ormai da diversi anni con successo apportando notevoli benefici attraverso il rapporto tra l’adolescente e il cavallo. I bambini e i ragazzi stabiliscono sempre un ottimo rapporto con il quadrupede, ne subiscono il fascino e trovano immediatamente il modo di comunicare con lui meglio ancora che con le persone che stanno loro vicino.

L’Associazione Horse Valley si occupa da tempo della promozione e della cultura del cavallo, soprattutto come aiuto nei problemi di disabilità fisica e psichica, con animali docili che per loro natura sono disponibili al rapporto con i giovani con questo tipo di problemi. I risultati ottenuti con l’ippoterapia sono incoraggianti, infatti sono sempre più numerosi i giovanissimi affetti da problemi, sia psichici che di natura fisica, che vengono affidate dalle famiglie alle cure del cavallo in un ambiente idoneo con tecnici e medici che si prendono cura di questi speciali pazienti.

I Cavalieri di Malta San Giovanni di Gerusalemme “S.O.S.J.”, sempre molto disponibili nell’aiuto dei più deboli, ha ritenuto, per iniziativa del Gran Priore d'Italia Balì di Gran Croce Giacomo Procopio e la Dama di Commenda Anita Norma Lazzaroni Betelli con la partecipazione del Cavaliere James Coppini e i postulanti Simone Boschi, Matteo Rosati di dare un contributo di € 10.000,00 alla Associazione Horse Valley, incoraggiandola a proseguire nella benemerita Ippoterapia, che si tiene con cavalli e immersi nel verde della campagna lombarda, condizione ideale affinche i ragazzi traggano beneficio sicuro dall’ambiente e dalla compagnia di un essere molto speciale che è Sua Maestà il Cavallo, amico dell’Uomo da sempre, compagno fedele dell’antico Cavaliere, e in questo caso, mezzo di comunicazione tra i Cavalieri e i loro beneficiati.

I Cavalieri di Malta, Sovrano Ordine di San Giovanni di Gerusalemme “S.O.S.J.” per tradizione hanno sempre curato gli ammalati, deboli e disagiati dal lontano anno 1099, con l'assistenza ia pellegrini che si recavano in terra Santa , poi portando le loro opere di aiuto in tutto il mondo, prestavano i loro servizi a chiunque avesse bisogno di cure, senza distinzione di condizione sociale o di religione o di nazionalità.

 

 

 

 

CAVALIERI E EQUITAZIONE : CAMPIONATI MONDIALI ENDURANCE UNDER 21

Sabato 23 settembre a Valeggio sul Mincio si sono svolti i campionati Mondiali Endurance under 21 particolare disciplina equestre  la manifestazione sostenuta dagli emirati arabi di Dubai Sceicco Mohammed Bin Rashid Al Marktoum. Presenti il Sindaco Federico Sbaorina, l’assessore alle Aziende Partecipate Daniele Polato, il presidente di Veronafiere Maurizio Danese, il presidente della Federazione nazionale sport equestri Marco Di Paola, il presidente del Comitato organizzativo del Festival Diego Alviero con James Coppini e Marta Sigurtà dell“Un’occasione straordinaria per promuovere a livello internazionale il nostro territorio e le sue eccellenze – ha detto il Sindaco-.

Quello equestre è un settore molto vivo e partecipato, anche a Verona, come dimostra il costante successo di Fieracavalli, uno degli appuntamenti fieristici più seguiti e attesi. Ospiti d’onore a tale manifestazione, internazionale anche  il Sovrano Ordine di San Giovanni di Gerusalemme Cavalieri di Malta S.O.S.J.  organizzata dal Cavaliere James Coppini e codiuvato dal Gran Priore d’Italia  Bali di Gran Croce  Giacomo Procopio. Presente anche il Capo Commenda di Bergamo ROBY Spagnolo e la Dama di Commenda Anita Norma Lazzaroni Betelli, il Priore del tri-Veneto Eduar Yamba Koroma,il Cav. Nicola Marzaro, il Cav. Gianluca Rosati, il Priore della Lombardia Vincenzo D Ambrosio ed il Capo Commenda di Milano Luca Giove seguiti da un folto gruppo di Dame, Cavalieri e postulanti che hanno accompagnato il Corteo delle varie Squadre Sportive Endourance nel merqviglioso Parco Sigurta.

 

 

 

 

 

Partager cet article

Repost0

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche