Overblog Suivre ce blog
Editer l'article Administration Créer mon blog
11 septembre 2017 1 11 /09 /septembre /2017 17:26
VA A DONATELLA DI PIETRANTONIO IL PREMIO CAMPIELLO

DONATELLA DI PIETRANTONIO VINCITORE 

DEL PREMIO CAMPIELLO A MONACO

Unica tappa estera Venerdì 22 settembre 2017, alla Salle d’Or del

Fairmont Monte Carlo, con la partecipazione di Bruno Vespa e Philippe Daverio

 

Un grande appuntamento con la letteratura italiana quello che si terrà alle ore 18,00 del 22 settembre organizzato dall’Ambasciata d’Italia nel Principato di Monaco, in collaborazione con l’agenzia Communiqué e Confindustria Veneto.  Saranno presenti il vincitore della 55° edizione del Premio Campiello, Donatella Di Pietrantonio – che è stata proclamata il 9 settembre alla Fenice di Venezia – il celebre giornalista televisivo e scrittore, Bruno Vespa ed il critico d’arte e autore, nonchè  membro della giuria, Philippe Daverio. L’autrice si è aggiudicata il Campiello 2017 con “L’Arminuta”, edito da Einaudi.

La manifestazione assume una particolare rilevanza, oltre che per l’alto profilo degli ospiti che interverranno, anche per la novità  che Monaco rappresenta quale unica trasferta estera del vincitore dello storico  Premio letterario italiano che, attraverso la prestigiosa vetrina del Principato, punta così ad intercettare una più ampia platea internazionale.

Lo sguardo transnazionale diventerà pertanto da quest’anno la cifra del Premio Campiello, sempre più strumento di interscambio socio-culturale, al di là di ogni frontiera non solo fisica e geografica.

Foto Di Pietrantonio (c) Fecebook Di Pietrantonio

 

Accrediti stampa:

 

Ufficio Stampa Ambasciata d’Italia nel Principato di Monaco:

Elisa Braccia – m.p.: +39 346 3951050

Paolo Angelini – m.p.: +39 349 2394438

e-mail: press.ambasciata.it@communique.it

 

Partager cet article

Repost 0
Published by ROYAL MONACO - dans ARTE & CULTURA
commenter cet article

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche