Overblog Suivre ce blog
Editer l'article Administration Créer mon blog
23 septembre 2017 6 23 /09 /septembre /2017 06:57
ISOLA D ISCHIA : TURISMO E PROGETTI CON LA NUOVA APP

L'Isola d'Ischia è al passo con i tempi e si converte al 4.0. Nasce il consorzio CO.TU.MAR che riunisce tutti quanti lavorano per il turismo dell'Isola Verde per mettere insieme idee e realizzare progetti per il turismo innovativi come la App Ischia 4.0. L'applicazione è scaricabile gratuitamente per dispositivi Ios e Android e consente in pochi click di sapere tutto su luoghi, servizi e curiosità. Per poterla utilizzare è necessario avere a portata di mano la brochure che funziona come mappa per la navigazione. 

Video interattivi in realtà aumentata accompagnano l'utente in un viaggio da sogno. Nella prima parte è possibile sorvolare l'isola e di volata scoprire tutte le maggiori attrazioni. Basta visualizzare la schermata con tutti i comuni dell'isola e sceglierne una: partirà un video che racconta con immagini mozzafiato ed esaustivi cartelli esplicativi tutto ciò che c'è da sapere sul comune scelto. Ischia, Serrara Fontana, Forio, Lacco Ameno, Barano e Casamicciola non avranno più segreti. Poi c'è la sezione dedicata ai consigli utili dove si possono trovare tutte le informazioni su escursioni, noleggio mezzi, parchi termali, ristoranti, alberghi, trasporti e negozi. Ma non è finita qui. Posizionando lo smartphone sulla mappa di Ischia contenuta nella brochure si possono conoscere tutti gli eventi a cui poter partecipare. La mappa è sempre la stessa, ma tutte le informazioni vengono aggiornate periodicamente per offrire news in continua evoluzione. Infine ci sono le pagine dedicate al progetto del consorzio CO.TU.MAR e a tutti i collegamenti via mare in e tra Campania, Lazio e Veneto.   L'app Ischia 4.0 è come un manifesto della nuova digitalizzazione industriale che per Ischia è rivolta completamente al turismo. L'obiettivo è quello di valorizzare e promuovere il territorio secondo i dettami dell'industria 4.0. Interconnessione, virtualizzazione, elaborazioni e reazioni in tempo reale, realtà aumentata, internet delle cose ed efficienza energetica sono le azioni che il consorzio sta mettendo in atto per garantire un'offerta turistica all'avanguardia. «Per riuscire bene nello scopo abbiamo bisogno dei giovani - spiega Salvatore Lauro di Alilauro - il consorzio vuole unire le migliori idee per il turismo e incentivare startup a partecipare attivamente».

 

ISOLA D ISCHIA : TURISMO E PROGETTI CON LA NUOVA APP

Partager cet article

Repost 0
Published by ROYAL MONACO - dans ARTE & CULTURA GIORNALISMO
commenter cet article

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche