Overblog Suivre ce blog
Editer l'article Administration Créer mon blog
13 août 2017 7 13 /08 /août /2017 11:32
OPERA: ARISTON DI SANREMO CON UNA SPETTACOLARE "AIDA"

 

L’Associazione “Ritorno all’Opera”, sollecitata dalle numerose richieste di pubblico e dai recenti successi riscontrati nella scorsa stagione, ha  portato in scena ancora una volta, ma dopo quattro anni, la grandiosa Opera verdiana “AIDA” con un cast di alto livello e crescente « performance » durante la classica rappresentazione in 4 atti.

Si è trattato  di un importante avvenimento che ha offerto   al pubblico la possibilità di ascoltare un cast di alto livello internazionale dove ha fatto da protagonista Gabrielle Mouhlen, Soprano olandese che ha interpretato il ruolo di AIDA, la schiava etiope, in vari importanti teatri mondiali confermando le sue molteplici vocalità interpretative e presenza scenica.

Nelle vesti di  Radames è entrato  il tenore Massimiliano Pisapia, anch`egli con doti vocali non comuni e che in tempi recenti ha ottenuto grande consenso nell’Opera Aida presso il Teatro alla Scala di Milano.  Cristina Melis è stata  una autorevole Amneris, mentre il basso Alfredo Zanazzo ha vestito i panni del Gran Sacerdote Ramfis, come già interpretato in passato sul palcoscenico dei più importanti Teatri del Mondo, primo tra i quali il Metropolitan di New York.

Anche il direttore artistico, Ivano Marino ha interpretato ripetendo il proprio ruolo di Amonasro con successo e presenza imponente. L’elenco artistico ci offre una consistente aspettativa nei confronti dell’Associazione “Ritorno all’Opera” che come sempre si impegna a soddisfare il suo pubblico con titoli importanti e scenicamente imponenti quali le principali  e magistrali Opere del grande compositore Giuseppe Verdi.

Ottima la regia di Andrea Elena mentre il maestro Roberto Gianola ha diretto con classe l`Orchestra Filarmonica del Piemonte ! Un bravo, infine, ai giovani del Corpo di Ballo «  The Dance Studio » di Albenga, con le coreografie di Irene Ciravegna, nonché alle eccellenti scenografie e costumi APMC Cuneo ed  al Maetro alle luci Gianfranco Ferrari  

 

Partager cet article

Repost 0
Published by ROYAL MONACO - dans ARTE & CULTURA MUSICA
commenter cet article

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche