Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
26 août 2017 6 26 /08 /août /2017 14:07
15° Festival delle Fiabe a Rocchetta Nervina

A Rocchetta Nervina se appena concluso il 15° Festival delle Fiabe (12 -13 – 14 Agosto) una manifestazione diventata uno degli eventi estivi più attesi nel ponente ligure !

 

Tutto il centro storico si trasforma in un itinerario fiabesco grazie a musiche, suoni, effetti speciali e una sorprendente illuminazione che, pur rispettando lo spirito del luogo, ne evidenza gli angoli più suggestivi, gli scorci più pittoreschi o più nascosti, creando una magia a cui è impossibile resistere. Le piazzette poi sono le scene naturale della fiaba che se snoda lungo tutto il percorso.

 Quest’anno era di scena “L’Apprendista Stregone” che grazie ai testo particolarmente brillanti, alla bravura degli attori, alla professionali sta della regia e del service e alla decimale esperienza e alla creatività dello scenografo, ha incantato grandi e piccini !

L’evento è, infatti, dedicato alle famiglie, ma sicuramente non solo bambini lo apprezzano. Per i adulti è un piacere insolito e perciò più gradito poter tornare bimbi per qualche ora, ritrovare il gusto di meravigliarsi e di giocare e apprezzare il livello qualitativo dello spettacolo.

Le stradine

del villaggio (i carruggi) sono stretti, perciò è necessario (nel rispetto delle norme di sicurezza e per apprezzare appieno lo spettacolo) entrare a gruppi scortati da accompagnatori. Ma niente paura : chi aspetta il suo torno, non si annoia ! C’è un piccolo intrattenimento  nella piazza d’ingresso e una postazione “trucca bimbi” per una immediata e fantastica trasformazione !

E poi, bancarelle di ogni tipo e possibilità di cena e ristoro !

L’ultima serata se premiano i migliori scatti sul Festival col concorso “Fiabe tra le pietre2, concorso che cattura splendide immagini che sono poi raccolto in un “book fotografico” !

Ma, Rocchetta Nervina non è solo festival ! Ansi è proprio la magia del borgo medievale circondato dalle acque di due torrenti ad aver ispirato l’evento. È un minuscolo paesino di pietre incastonato tra il verde delle montagne e le acque limpide dei suoi laghetti che richiamano ogni estate migliaia di turisti. Il torrente Barbaira forma un canyon bellissimo apprezzato dagli appassionati di tutta l’Europa !

È inserito nel Parco Regionale delle Alpi Liguri, in paesaggi di rara bellezza gli ospiti possono usufruire di Bed&Breakfast, alberghi, ristorante e trovare tutte le informazioni  nell’ufficio turistico “InfoParco” dove personale cordiale e scrupoloso fornisce le indicazioni necessarie sia ad una breve visita, sia ad un soggiorno gradevole e rilassante immerso nella storia e nella natura. Nell’InfoParco, è stata allestita anche una biblio-ludoteca multilingue.

 

COMUNE DE ROCCHETTA
Infoparco - Christine Basso
Via Rimembranze 19
18030 Rocchetta Nervina
Italie

 

Foto(c) Pascale Digeaux

Partager cet article

Repost0

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche