Overblog Suivre ce blog
Editer l'article Administration Créer mon blog
18 mai 2017 4 18 /05 /mai /2017 07:19
 Va a “Ange Transparent II” – Yacht Club de Monaco – dell`armatore Valter Pizzolini, la Rolex Capri Sailing Week

Lo Swan45 “Ange Transparent II” – Yacht Club de Monaco – Si aggiudica la Rolex Capri Sailing Week

Capri - Che regate a Capri! Vento forte i primi giorni e 5 serratissime prove a bastone. E per "Ange Trasparent II", questa Rolex Capri Sailing Week 2017 è stata vittoria proprio all'ultima prova! Ringraziamo Vittorio Zaoli e Andrea Zaoli per averci invitato sullo Swan45 dell'armatore monegasco Valter Pizzoli, il lavoro tattico di Duccio Colombi è stato più facile con un team così preparato e delle vele così veloci. Decisiva l'ultima prova dell'ultimo giorno, dove ci siamo imposti con un primo posto conclusivo. Tuttavia, la chiave del successo è stata la regolarità dei piazzamenti (3-4-3-3-1 i parziali). A contendersi il titolo nell'ultima giornata di regate non c'eravamo solo noi, ma anche lo Swan42 Mela con alla tattica Lorenzo Bressani (secondi sul podio), il First45 Vahiné con Cruciani tattico (terzi), l'altro Swan45 Ulika (quarti) e il Ker40 Cippa Lippa Rossa con Roberto Spata alla tattica in quinta posizione. A bordo di Ange Trasparent da poppa: Duccio Colombi (tattica), Valter Pizzoli (timoniere armatore), Andrea Zaoli (randa), Vittorio Zaoli, Chiara Magliocchetti, Lars Borgstrom, Patrick Costa, Dario di Natale (pozzetto), Enrico Menno, Francesco Rubagotti, Michele Gregoratto a prua. A Capri si è vista una grande rinascita: c'erano tutti i volti noti della vela professionistica e soprattutto tanti, tantissimi team preparati e competitivi. Ange... volant, volant!

(c) Phi Number

©STUDIO BORLENGHI

©STUDIO BORLENGHI

Lo Yacht Club Italiano augura il vento  in poppa a tutti i partecipanti della Rolex Capri Sailing Week.

Fondato a Genova nel 1879, lo Yacht Club Italiano è il più antico club di yacht nel Mediterraneo. Con la relativa clubhouse principale nel Porticciolo "Duca degli Abruzzi" in Genova, lo YCI ha sempre avuto gli obiettivi primari di diffusione della cultura yachting e l'organizzazione di regate: La Rolex Capri Sailing Week, la Giraglia Rolex Cup e la Conferenza della Rolex MBA & Regata sono solo alcune delle regate internazionali che lo YCI organizza. La Coppa Carlo Negri, il Trofeo SIAD Bombola d'oro e il Millevele sono tutti eventi che caratterizzano, nel presente, lo YCI e mostrano la via verso il suo futuro, un futuro di divertimento e amichevole sportività sul mare.


Lo Yacht Club Italiano ringrazia i suoi sponsors, Rolex e BMW, per il loro sostegno.

The Yacht Club Italiano wishes fair winds to all participants in the Rolex Capri Sailing Week.

Founded in Genoa in 1879, the Yacht Club Italiano is the oldest yacht club in the Med. With its main clubhouse in Porticciolo Duca degli Abruzzi in Genoa, YCI has always had the primary objectives of spreading yachting culture and organising regattas. The Rolex Capri Sailing Week, the Giraglia Rolex Cup and the Rolex MBA's Conference & Regatta are just a few of the international regattas that the YCI organises. The Coppa Carlo Negri, the Trofeo SIAD Bombola d'oro and the Millevele are all events that characterise the YCI's present and show the way towards its future, a future of fun and friendly sportsmanship on the water.

The Yacht Club Italiano thanks its sponsors Rolex and BMW for their support.

Visit www.RolexCapriSailingWeek.com for more details on the regatta.

     FOTO  © Farr 40 / ZGN  INFANT TERRIBLE

La Farr 40 Racing alla Rolex Capri Sailing Week accede alla giornata conclusiva con le imbarcazioni pronte a  guadagnarsi  i posizionamenti al podio. Enfant Terrible, Pazza Idea combatteranno per la vittoria (dalla Farr 40 Class Association). I concorrenti della classe Farr 40 hanno disputato le competizioni in una vasta gamma di condizioni di vento durante la settimana di navigazione della Rolex Capri. Dopo la corsa di giovedi in aria ed acque estremamente pesanti, le compagini  si regolano alla leggera nella moderata brezza di venerdì. Le imbarcazioni italiane “Enfant Terrible” e “Pazza Idea” continuano ad impostare il ritmo in ogni  velocità e si qualificano nella giornata finale alla ricerca della vittoria. Nel frattempo, la barca americana “Flash Gordon 6” aveva  venerdì  anche lei con forti ma gevoli  manovre  affrontato le condizioni del tempo e affronta la “MP30 + 10” per il posizionamento del podio finale come già avvenuto  nella regata di quattro giorni svoltasi nella baia di Napoli.

Ed ecco la classifica dei posizionamenti a conclusione delle regate finali.

 

Farr 40 Class Standings:

1, Enfant Terrible, Alberto Rossi, Ancona, Italy, 5-1-2-3-1-1-2-2, 17pts
2, Pazza Idea, Pierluigi Bresciani, Verona, Italy, 3-3-3-1-2-2-1-3, 18pts
3, Flash Gordon 6, Helmut & Evan Jahn, Chicago, 1-4-4-4-4-3-3-1, 24pts
4, MP30+10, Luca Pierdomenico, Civitanova Marche, Italy, 4-2-5-2-3-4-4-4, 28pts
5, Struntje Light, Wolfgang Schaefer, Lueneburg, Germany, 2-5-1-5-7/DNF-7/DNC-7/DNC-7/DNC, 41pts
6, Arctur, Vasyl Gureyev, Kiev, Ukraine, 6-6-6-6-5-5-5-5, 44pts

© Farr 40 / ZGN

Partager cet article

Repost 0
Published by ROYAL MONACO - dans SPORT
commenter cet article

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche