Overblog Suivre ce blog
Editer l'article Administration Créer mon blog
25 mai 2017 4 25 /05 /mai /2017 15:52
(c) Claudia G. ALBUQUERQUE

(c) Claudia G. ALBUQUERQUE

Sir ROGER MOOR è deceduto in Svizzera all`eta di 89 anni a seguito di un cancro, come informato dai figli, Christian, Deborah e Geoffrey, nati dal matrimonio del grande attore inglese con l`italiana Luisa Mattioli, la sua terza moglie di quattro matrimoni.

IN BASSO ROGER MOORE COL FIGLIO CHRISTIAN E CHRISTINA THOLSTRUP

 

(c)Foto Brigitte LACHAUD.Figlio di un poliziotto inglese era nato nella parte sud del Tamigi nei pressi di Londra il 14 ottobre del 1927. Parlare della biografia di Roger Moore mi pare superfluo e sono certo che la sua notorietà internazionale, la classe che lo distingueva anche nella finzione cinematografica resterà nel cuore di tutti . Avevo conosciuto Roger Moore alla spiaggia della Mala dove dava fondo in rada al suo grande motoscafo, un cabinato di una quindicina di metri dove soleva prendere il sole con l`attrice Christina 'Kiki' Tholstrup che  fu l`ultima e quarta moglie nel 2002.

 In spiaggia ci si ritrovava al ristorante di John, « La Reserve de la Mala », dove si concedeva  con ampia disponibilità a chi gli poneva domande o chiedeva il suo autografo con fare discreto. Con lui a volte parlavo di navi, di quelle enormi, petroliere che potevano caricare un milione di tonnellate di petrolio greggio. In agosto lo si poteva incontrava  all`entrata della corte al Palazzo Principesco prima del concerto e tutti si avvicinavano a lui per uno scambio rituale di saluti « mangiato » dagli occhi delle signore presenti. Era impressionante per la semplicità Sir Roger Moore !

Archetipo del genteman inglese, Roger Moore ha interpretato per sette volte James Bond. Si dice che fosse stato proposto per il primo film “Dr. No”1962 (poi andato a Sean Connery ) ma fu ritenuto troppo bello di aspetto per inpersonare l`Agente 007! Roger Moore nel 1991 era stato nominato Ambasciatore itinerante dell`UNICEF.

Un grande cordoglio ai figli ed alla famiglia da parte della redazione .

LM

Partager cet article

Repost 1
Published by ROYAL MONACO
commenter cet article

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche