Overblog Suivre ce blog
Editer l'article Administration Créer mon blog
20 mai 2017 6 20 /05 /mai /2017 16:54
ENRICO PARIS E DAVIDE DI MEGLIO

ENRICO PARIS E DAVIDE DI MEGLIO

CARLO SAVOCA

CARLO SAVOCA

ARISTON COMIC SELFIE 2017, ECCO I 69 AMMESSI ALLA PRIMA FASE DEL WEB TALENT. Voto online dal 22 al 28 maggio, da mercoledì 31 aprono le candidature per la sezione Parody

 

Sono 69, provenienti da tutta Italia, gli artisti, gli youtuber, i video-maker e gli aspiranti comici di età compresa tra i 18 e i 35 anni protagonisti dei video divertenti ammessi alla prima fase di Ariston Comic Selfie 2017, il talent online che porta la comicità dal mondo del web al palcoscenico più famoso d’Italia grazie ad un video-selfie divertente della durata massima di 90 secondi.

 

Un format di proprietà e ideazione del Teatro Ariston di Sanremo che, nel panorama nazionale, si propone non solo come un unicum ma anche come il punto di riferimento per quei giovani talenti che, tramite il web, ambiscono ad approcciare il mondo del grande spettacolo.

 

La raccolta dei video della prima fase, aperta dal 21 aprile, si è chiusa il 13 maggio.

STEFANO CARANNANTE E GIANNI NARDONE

Dal 22 al 28 maggio 2017, sul sito ufficiale della manifestazione aristoncomicselfie.com, saranno aperte le votazioni online dei video ricevuti e ammessi. Al termine della prima fase verranno selezionati un massimo di 24 partecipanti ammessi alla seconda fase, 16 dei quali derivanti dalle votazioni aperte al pubblico effettuate sul sito web mentre un massimo di altri 8 sarà nominato dalla giuria di qualità composta da Isabella Biffi, il commediografo, attore e regista Maurizio Colombi, lo scrittore e poeta Giuseppe Conte, il leader dei Buio Pesto Massimo Morini, la cantante e attrice Marta Rossi e la padrona di casa Carla Vacchino.

Nelle prossime settimane verranno resi noti gli altri nominativi di grandi personalità del web e grandi nomi del mondo dello spettacolo collegati al talent. Ariston Comic Selfie 2017 è una manifestazione organizzata con il contributo di SIAE, Società Italiana degli Autori ed EditoriEd eccoli qui, dunque, tutti i magnifici concorrenti di Ariston Comic Selfie 2017!

Valentina Lotti-Davide Santocchi-Mattia D’Ambrosio-Luca Cristiani-Matteo Gardella-Pasquale Cesarino-Maurizio Di Girolamo-Filippo Colombo-Gionatan Valenti-Yassine El Fakir-Matteo Del Campo-Batman Pacity-Carmine Bassolillo-Francesco Fasolino-Marco Calcagno-Francesco Barone-Juri Di Mauro-Riccardo De Rosa-Andrea Bellotti-Raffaelle Milite-Vincenzo Arsì e Monica Cerquitelli Maroncelli-Messua Mazzetto-Filomena Lettieri-Alessandro Zanchi-Giuseppe Visconti-Marco Rudel-Mister Cik-William Volpicella e Valentina Gadaleta-Simone Guitto e Beatrice De Santis-Michele Taccardi-Michael Gerundo-Pietro Simonetti-Luca Bruno-Alessia Di Fusco e Marco Giardina-Filippo Di Carlo e Marco Passarello-Valerio Vecchi e Ana Rita Martins Marihno Mendes-Giuseppe Ninno-Luisanna Vespa-Berardino Iacovone-Nicolò D’Angelo-Andrea Paone-Alessio Colella-Thomas Poletti-Maria Esposito-Antonio Bennici-Erika Tabani-Vincenzo Boccuni-Giuseppe Pandolfi-Nicola Radogna-Alessandro Ariosto-Lorenzo Calvani-Vincenzo Errico e Mattia Chiaiese-Giosè Chessari e Fernando Chessari-Daniele Pennacchio-Gabriel Pirco-Emanuele Bianchi-Michael Campofiorito-Silvio Parente-Salvatore Cannata-Matteo Mario-Vito Luca Pascucci-Alessandro Costadura-Marco Foderaro-Antonio Tagliafierro-Roberto Lanzolla-Veronica Maria Genovese-Jlenia Falsitta-Marco Fontanarosa-Paolo Di Maria

 

Le votazioni dei video si svolgeranno dal 22 al 28 maggio. I 16 più votati dal web passeranno alla seconda fase di Ariston Comic Selfie. A loro si aggiungeranno eventualmente, e fino ad un massimo di 8, i candidati selezionati dalla giuria di qualità.I nominativi dei semifinalisti saranno annunciati in conferenza stampa, trasmessa in diretta streaming, mercoledì 31 maggio 2017. Nella stessa occasione avverrà il lancio di Ariston Comic Selfie Parody. La novità di Ariston Comic Selfie 2017 è rappresentata infatti dalla creazione di una nuova categoria a sé stante: Ariston Comic Selfie Parody, la categoria musica/parodia a tema comico. Autonomamente e in parallelo rispetto allo svolgimento della tradizionale gara dei video-selfie divertenti, i candidati potranno inviare un video-selfie che li raffiguri mentre cantano su base musicale una canzone comica inedita o parodiata (max 90 secondi). Anche la partecipazione ad Ariston Comic Selfie Parody è subordinata a un limite di età compreso tra i 18 e i 35 anni.

Partager cet article

Repost 0
Published by ROYAL MONACO - dans SHOW ARTE & CULTURA
commenter cet article

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche