Overblog Suivre ce blog
Editer l'article Administration Créer mon blog
9 avril 2017 7 09 /04 /avril /2017 22:37
ARISTON COMIC SELFIE 2017

ARISTON COMIC SELFIE 2017

 

 

Al via la nuova edizione di Ariston Comic Selfie, il talent online che porta la comicità dal mondo del web al palcoscenico più famoso d’Italia grazie ad un video-selfie divertente della durata massima di 90 secondi.

 

Un format di proprietà e ideazione del Teatro Ariston di Sanremo che, nel panorama nazionale, si propone non solo come un unicum ma anche come il punto di riferimento per quei giovani talenti che, tramite il web, ambiscono ad approcciare il mondo del grande spettacolo.

 

L’iniziativa permetterà a singoli artisti e/o duetti di effettuare delle performance-video della durata massima di 90 secondi per esprimere le loro qualità. Tali performance saranno messe in rete sul sito ufficiale della manifestazione www.aristoncomicselfie.com e sottoposte al giudizio del pubblico del web con un sistema di votazione ad hoc, mentre una giuria di qualità avrà il compito di selezionare altri candidati meritevoli e di farli così procedere nelle tappe successive del contest.

 

La finalissima della seconda edizione di Ariston Comic Selfie si terrà venerdì 14 luglio 2017 sul palco del Teatro Ariston di Sanremo in diretta streaming.

 

Dopo il successo di pubblico e di qualità della scorsa edizione, quest’anno Ariston Comic Selfie si ripresenta con un menù ancora più ricco.

 

La novità di Ariston Comic Selfie 2017 è rappresentata infatti dalla creazione di una nuova categoria a sé stante: Ariston Comic Selfie Parody, la categoria musica/parodia a tema comico. Autonomamente e in parallelo rispetto allo svolgimento della tradizionale gara dei video-selfie divertenti, i candidati potranno inviare un video-selfie che li raffiguri mentre cantano su base musicale una canzone comica inedita o parodiata (max 90 secondi).

 

La partecipazione ad Ariston Comic Selfie e Ariston Comic Selfie Parody è subordinata a un limite di età compreso tra i 18 e i 35 anni.

 

Tempistiche del talent – Ariston Comic Selfie 2017 si divide in due sezioni parallele con tempistiche differenti.

 

La raccolta dei video-selfie divertenti candidati ad Ariston Comic Selfie si terrà da venerdì 21 aprile a sabato 13 maggio per la prima fase. I più votati e i selezionati dalla

 

 

giuria di qualità accederanno alla semifinale, che si svolgerà dal 31 maggio al 16 giugno e dalla quale usciranno i 6 finalisti che si esibiranno sul palco dell’Ariston nella finalissima del 14 luglio.

 

La raccolta dei video-selfie musicali di Ariston Comic Selfie Parody si terrà invece da mercoledì 31 maggio a venerdì 16 giugno. I finalisti per questa sezione saranno 3 e si esibiranno anche loro nella finalissima del 14 luglio.

 

Ad oggi per la presentazione della serata finale è prevista la partecipazione dell’attore, regista e webstar Edoardo Mecca, mentre per la giuria hanno già dato l’assenso lo scrittore e poeta Giuseppe Conte e il commediografo, attore e regista Maurizio Colombi.

Nelle prossime settimane verranno resi noti gli altri nominativi per la presentazione e per la giuria di personalità del web e del mondo dello spettacolo.

 

Ariston Comic Selfie 2017 è una manifestazione organizzata con il contributo di SIAE - Società Italiana degli Autori ed Editori.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ACS 2016 – Ariston Comic Selfie 2016 è stata una manifestazione di respiro nazionale che ha coinvolto artisti, youtuber, video-maker e aspiranti comici di età compresa tra i 18 e i 35 anni provenienti da ogni parte d’Italia e raccolto migliaia di voti sul web da ben 17 regioni. Dai 60 video ammessi, raccolti in un film proiettato al cinema, si è passati attraverso diverse fasi di selezione alla semifinale (24 candidati che hanno portato ciascuno altri 2 video-selfie inediti) fino ad approdare alla decretazione dei 9 finalisti.

 

Da YouTube al teatro in carne e ossa, il 22 luglio 2016 è andata in scena la serata finale di una manifestazione che per tre mesi e attraverso diverse ed emozionanti fasi ha tenuto compagnia e fatto ridere decine di migliaia di persone in tutta Italia. Da tutta Italia provenivano i 9 finalisti che si sono esibiti uno dopo l’altro sul palco dell’Ariston dandosi battaglia con i loro sketch comici.

 

 

Partager cet article

Repost 0
Published by ROYAL MONACO - dans SHOW
commenter cet article

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche