Overblog Suivre ce blog
Editer l'article Administration Créer mon blog
26 mars 2017 7 26 /03 /mars /2017 09:12
Ariston Sanremo: GIUSEPPE GIACOBAZZI “ NONNO FUTURISTA”

GIUSEPPE GIACOBAZZI “ NONNO FUTURISTA”
Sala del Teatro Ariston di Sanremo gremita nella serata di venerdì 24 marzo 2017 tutto è pronto per lo spettacolo “ Io ci sarò” di Giuseppe Giacobazzi, che arrivando in scena saluta e ringrazia i presenti, nella sua voce si sente una certa emozione per il fatto di trovarsi su di un prestigioso palco, che ha accolto personaggi di grande fama e bravura.
Giacobazzi simpaticamente recita il suo dialogo, rivolgendosi ad una eventuale nipotina. Lui oggi ha 54 anni con una figlia di 4 anni e perciò intende lasciare una testimonianza di se stesso e della sua vita, ideando e creando “ IO CI SARO’” di e con Andrea Sasdelli, con la collaborazione ai testi di Carlo Negri. Spettacolo che viene registrato con un video per trasmettere alla nipotina i suoi consigli e i suoi aneddoti di vita. Affidandosi al personaggio di “Nonno del futuro” e partendo dai ricordi della sua infanzia arrivando ai giorni nostri ci racconta di come le cose siano cambiate nell’arco di trenta o quarant’anni. I nonni di una volta erano tutti uguali vestiti di velluto a coste larghe e cappello per ildetto :
“ Quello che ci protegge dal freddo ci protegge anche dal caldo! Col cavolo….”I Nonni di oggi sontrendy e tecnologici. Il mondo cambia : “ le cabine telefoniche sono scomparse, le sale cinematografiche si chiudono, ma la loro magia non la ritroviamo di certo davanti allo schermo televisivo!” La figura del Nonno agli occhi dei bambini è importante e determinante, i suoi consigli sono di saggezza perché saranno di aiuto per imparare a comunicare con gli altri e a sorridere. Sul finale ricco di applausi Giuseppe Giacobazzi aggiunge queste parole, rivolgendosi alla nipotina che vedrà il videomessaggio: “ Sorridi e in quel sorriso Io ci sarò”.


Mariagrazia Bugnella

Partager cet article

Repost 0
Published by ROYAL MONACO - dans SHOW
commenter cet article

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche