Overblog Suivre ce blog
Editer l'article Administration Créer mon blog
28 mars 2017 2 28 /03 /mars /2017 16:27
A Monte Carlo ritorna E-Commerce

 

Nella splendida cornice panoramica di Monte Carlo si è svolta la manifestazione del salone del business elettronico “E-Commerce One to One” al Grimaldi Forum.

Come spiega la direttrice di E-Commerce Mme. Ingrid Fillon, il salone è un appuntamento unico che si è guadagnato la sua fama fino ad arrivare alla 7ma edizione, in programma interventi di business networking ad alto livello, un’ispirazione per coloro che prendono decisioni importanti nel settore, oggi i migliori attori nel commercio europeo, con l’obiettivo di mantenere alta la qualità e la soddisfazione dei partecipanti.

Il successo ancora superiore alle aspettative pone il salone al I° posto per interesse internazionale e per la sua posizione di leader degli eventi BtoB. 1500 partecipanti tra mercanti, marchi e distributori motivati a presentare le loro ultime novità, 130 partners, 24 nuove startups nello spazio “Innovation Corner”, 130 ateliers di esperti che rispondono alle problematiche del momento e guardano al futuro.

Business-to-business, spesso indicato con l'acronimo B2B, in italiano commercio interaziendale, è una locuzione utilizzata per descrivere le transazioni commerciali elettroniche tra imprese, distinguendole da quelle che intercorrono tra le imprese e altri gruppi, come quelle tra una ditta e i consumatori/clienti individuali (B2C, dall'inglese Business to Customer o Business to Consumer, in italiano vendita al dettaglio) oppure quelle tra una impresa e il governo (B2G, dall'inglese Business to Government, lett. "azienda-verso-governo). Con Business to Consumer, spesso abbreviato in B2C, si indicano le relazioni che un'impresa commerciale detiene con i suoi clienti per le attività di vendita e/o di assistenza. Questa sigla è utilizzata soprattutto quando l'interazione tra impresa e cliente avviene tramite internet, ovvero nel caso del commercio elettronico.

Più specificamente, Business-to-Business o B2B indica le relazioni che un'impresa detiene con i propri fornitori per attività di approvvigionamento, di pianificazione e monitoraggio della produzione, o di sussidio nelle attività di sviluppo del prodotto, oppure le relazioni che l'impresa detiene in punti diversi con clienti professionali, cioè altre imprese, collocate della filiera produttiva.

Il Comitato Editoriale, composto da 14 esperti operanti nel settore, ha definito nei 3 giorni di incontri, ateliers e congressi i temi delle conferenze divisi in 6 assemblee, Plénières, che sono la casa dove tutti i membri assistono.

SALESFORCE attraverso il vicepresidente Joseph Godsey, apre le conferenze e parla di come convincere il consumatore che il mondo digitale è cambiato. Steven Sirich, general manager MICROSOFT illustra come la trasformazione del digitale è molto più di semplice tecnologia, è una necessità di ridefinizione del modello di business. Per GOOGLE Guillaume Becuvier fa notare che dopo 20 anni di evoluzione sui computers e 10 anni sui cellulari siamo all’alba di una transizione per arrivare ad un’interfaccia nuova. Il gruppo cinese ALIBABA con il vicepresidente Brian Wong, si chiede come adattare la vostra compagnia al cambiamento della popolazione, all’età, ai redditi… una nuova formula di vendita al dettaglio. Secondo Manuel Diaz della IBM, un’impresa senza esperienza non potrà proteggere il suo marchio, uno studio IBM dimostra che i brand si devono trasformare per ottenere migliori percorsi carichi di nuove esperienze.

I visitatori sono alla ricerca di chiarezza e semplicità trovando rapidamente le informazioni cercate, affidarsi ad un network di visibilità non significa solo godere di una soluzione di E-Commerce completa e professionale, ma anche entrare da subito a far parte di un sistema che le varie imprese hanno sviluppato per tutti i loro utenti, Il servizio include tutto il necessario: dominio, hosting, assistenza, grafici, un pannello di controllo facile e completo, verrà illustrato come con pochi click si può inserire un prodotto, come impostarne i prezzi, come suddividerli in categorie, come impostare i costi di spedizione ed alcune altre tra le possibilità più semplici, una soluzione chiavi in mano per vendere online.

Il 2016 è stato l’anno del digital payment. Sempre più persone utilizzano i propri smartphone, le carte o i wearable device per completare i pagamenti tramite tecnologia contactless. Questa tendenza è destinata a continuare e ad espandersi per tutto il 2017, anno in cui si prevede che ciascun cliente possa essere in grado di completare transazioni economiche mediante un “portafoglio digitale”

Carlo Origlia

Partager cet article

Repost 0
Published by ROYAL MONACO
commenter cet article

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche