Overblog Suivre ce blog
Editer l'article Administration Créer mon blog
6 février 2017 1 06 /02 /février /2017 14:21
ANNIVERSARI ARISTOCRATICI DI GENNAIO – MARCHESA ROBERTA GILARDI

La marchesa Roberta Gilardi, sostenitrice del Royal Monaco sin dalla sua fondazione, ha festeggiato il proprio anniversario il 23 gennaio a St.Moritz, la meta sciistica svizzera piu' lussuosa e famosa al mondo, circondata dall'affetto di molti amici e dell'adorato marito, Dr. Donato Sestito, venuti per l'occasione nella nota localita' VIP dell'Engadina per partecipare al ricevimento dato in suo onore.

La Marchesa Gilardi frequenta St.Moritz sin da bambina alloggiando da sempre nella sua Suite al Kulm Hotel, albergo di proprieta' della famiglia Niarchos.

 

Roberta GILARDI e' sempre invitata ai piu' importati e glamour eventi che si svolgono nella nota localita engadinese tra i quali la Bob Run alla quale partecipa anche S.A.S il Sovrano di Monaco con il suo Team e che culmina con il prestigioso Party nell'esclusivo Dracula Club, lo Snow Polo World Cup evento unico al mondo che si disputa sul lago ghiacciato dove per 3 giorni 4 Team(Cartier,Maserati, Perrier Jouets, Badrutt's Palace) si contendono il prestigioso trofeo e che quest'anno ha visto il Team Cartier Capitanato da Rommy Gianni, vincitore. L'evento culmina poi con lo Snow Polo Ball quest'anno dato in onore dell'Azerbaijan, il St.Moritz Gourmet Festival che riunisce ogni anno gli chefs più stellati di una singola nazione(quest'anno all'onore erano gli Stati Uniti d' America) festival che culmina con il BMW Gala, la Night Turf, corsa di cavalli notturna sul lago ghiacciato, la White turf, corsa di cavalli diurna sul lago ghiacciato ove tra l'altro viene ospitato uno sport unico: lo Skijöring , in cui gli sciatori vengono trainati da cavalli senza cavaliere a una velocita' che tocca i 60 km/h, corse alle quali partecipano, tra gli altri, i cavalli di Sua Altezza lo Sceicco Zayed Bin Sultan Al Nayan e quelli della Sceicca Fatima Bint Mubarak.

 

A partire dal mese di marzo la Marchesa Roberta ritorna a Monte-Carlo nella sua suite ora all'Hôtel Hermitage ove partecipa, unitamente al consorte, agli eventi piu' importanti che si svolgono nel Principato tra i quali, il Bal de la Rose, il gran Premio di Formula 1, il Festival  della televisione di Monte-Carlo, il Gala della Croce Rossa Monegasca, il Bal de Noël,etc. E`socia, inoltre, dello Yacht Club de Monaco, presieduto dal Principe Alberto II di Monaco.

 

Roberta GILARDI e' molto attiva in opere di beneficenza : sostiene il WWF,la Dr.David Khayat Foundation contro i tumori, l'associazione Svizzera contro la sclerosi multipla, la Fondazione The american Friends of Versailles, la Fondation Princesse Charlène de Monaco, la Fondation Prince Albert II de Monaco, la Fondation Europeenne Saint Vladimir(in aiuto all'ospedale Sainte Marie Madeleine di San Pietroburgo), les Amis de l'Eglise Orthodoxe Saint Nicolas de Nice, la Naked Heart Foundation(che aiuta i bambini russi più disagiati),l'Associazione Svizzera di tutela dei cani San Bernardo e dei cani da valanga,ecc

 

La marchesa e' nata a Lugano ma le sue origini risalgono alla Russia: ella e' infatti l'ultima e unica discendente del Marchese Dementij Ivanovic' Zhilijardi Consigliere Titolare di Sua Altezza Imperiale lo Zar Alessandro I° di Russia, pluridecorato con gli Ordini Imperiali di Sant'Anna, San Vladimir e San Stanislao.

Ordini e titolo nobiliare conferitigli dall'Imperatore per le grandi opere conseguite dopo l'incendio di Mosca del 1812.Il marchese Gilardi fu nominato dallo Zar "Secondo Costruttore di Mosca" "Gilardi il Grande".

 

La Marchesa Gilardi e' nipote del compianto Marchese avv.Pietro Gilardi,Commendatore al Merito della Repubblica Italiana.

 

Luigi Mattera

Partager cet article

Repost 0
Published by ROYAL MONACO - dans ROYALE sport
commenter cet article

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche