Overblog Suivre ce blog
Editer l'article Administration Créer mon blog
7 janvier 2017 6 07 /01 /janvier /2017 20:34
Il re Felipe di Spagna presiede la Pascua Militar 2017

  

 

Il 6 gennaio, presso la « Plaza de la Armería » vicino al Palazzo reale di Madrid, il re  Felipe VI di Spagna ha presieduto l'annuale Pascua Militar, una cerimonia militare risalente al 1782 sotto il Regno di Carlos III per la riconquista dell'Isola Baleare di Minorca.

 

Il re ha percorso la formazione della Guardia Reale durante la cerimonia, che comprendeva anche un saluto di 21 colpi di salve e l`esecuzione dell'inno nazionale spagnolo, la « Marcha Real ».La Regina Letizia come consuetudine si è unita a fianco di  suo marito nella Plaza indossando un abito lungo di Felipe Varela in ardesia blu completo con applicazioni floreali lungo le maniche.

Dopo la cerimonia, la coppia reale ha tenuto un ricevimento all'interno del Palazzo per i capi delle forze armate e della Guardia Civil, con la presenza  pure di altri ospiti provenienti da ogni divisione. Re Felipe ha tenuto un discorso, ringraziando i membri delle forze armate per il loro lavoro, "per il loro servizio alla nostra pace e sicurezza", nonché nel riconoscere i sacrifici fatti dalle famiglie dei membri attivi.

Pascua Militar si tiene ogni 6 gennaio per ringraziare le forze armate  spagnole per i loro contributi dati nel corso dell'anno precedente.

Partager cet article

Repost 0
Published by ROYAL MONACO - dans ROYALE
commenter cet article

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche