Overblog Suivre ce blog
Editer l'article Administration Créer mon blog
19 décembre 2016 1 19 /12 /décembre /2016 23:42
GRANDE RITORNO ALL’ARISTON : FIORELLA MANNOIA "COMBATTENTE"

 

FIORELLA MANNOIA UN GRANDE RITORNO ALL’ARISTON AL TEATRO ARISTON DI SANREMO Un ritorno di grande rilievo quello di Fiorella Mannoia nella serata di sabato 17 dicembre 2016 sul prestigioso palco del Teatro Ariston di Sanremo. L’Artista ha salutato il pubblico con queste parole:” Ciao Sanremo per me questa è una prova generale“.

A conferma della sua presenza tra i Big alla prossima edizione del Festival della Canzone Italiana a Sanremo ( dal 7 / 11 febbraio) con il brano ” CHE SIA BENEDETTA”. Continuando : ” Tutto è cominciato qui nel 1981”,  ma l’emozione è ancora forte per Lei che ha saputo con professionalità e con le sue straordinarie canzoni mantenere il successo. Fiorella Mannoia durante il concerto ha regalato al pubblico forti emozioni: i suoi testi sono impegnati e moderni, narrano di storie di donne che combattono per ritrovare dignità. Tutti combattiamo per un’idea, contro l’ingiustizia, per un traguardo, insomma siamo alla ricerca della felicità.

Alla realizzazione del suo Album ” COMBATTENTE” hanno collaborato autori come Ivano Fossati, Cheope, Fabrizio Moro,Giuliano Sangiorgi. “ Quest’anno il cinema mi ha attraversato la strada” così Fiorella ci ha parlato del suo ruolo nel film ” 7 MINUTI” di Michele Placido. Da circa cinque anni la cantante non è solo ” Interprete pura” ma è anche autrice di canzoni. Nell’album ” COMBATTENTE” troviamo un brano scritto da Lei con Cesare Chiodo e Bungaro dal titolo “ PERFETTI SCONOSCIUTI” per l’omonimo film di Paolo Genovese e per il successo ottenuto le è valso il Nastro d’Argento 2016 per la ” Migliore canzone originale”. Durante la serata il pubblico ha calorosamente applaudito dopo ogni esibizione, apprezzando la voce, la "endourance" e l’eccellente interpretazione di Fiorella, che sul finale è scesa in sala tra i suoi fans cantando, ballando e salutando con un arrivederci a febbraio .

Mariagrazia Bugnella

Foto(c) Tabita Espinoza Plejo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Partager cet article

Repost 0
Published by ROYAL MONACO - dans MUSIQUE MUSICA
commenter cet article

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche