Tra glamour e sorrisi si è rinnovata anche quest`anno la festa nazionale del Principato di Monaco con i principini, Jacques e Gabriella, presenti ai festeggiamenti ma che si sono fatti rubare la scena dalle donne, in pieno « sex-appeal », di ben tre generazioni della Famiglia Principesca tra le quali, Charlène, molto elegante e chick con labbra e unghie rosse, Charlotte Casiraghi vestita in rosso di Gucci con veletta, Beatrice Borromeo ( col pancione) in abito Armani Privé, e l`eccentrica Tatiana SantoDomingo che indossava un soprabito a righe firmato Emilia Wickstead e, poi, la giovane Altezza Reale Alessandra di Hannover, molto sorridente e disponibile. Le sorelle del Principe Alberto II si distinguevano con la classe di Carolina, in abito firmato « Chanel » e la semplicità di Stéphanie con un cappottino di cammello.
La serata di gala per la festa nazionale monegasca si e' tenuta al Grimaldi Forum con l`opera: Nabucco, di Giuseppe Verdi, e l`interpretazione superba del baritono Leo Nucci. L`inno nazionale è stato suonato e cantato alla presenza del Sovrano e della Famiglia Grimaldi al completo. Uno spettacolo eccezionale con perfetta acustica, interpretazione ottimale di tutti gli interpreti e la bellissima scenografia approntata dal direttore dell`Opera, Jean-Louis GRINDA.
Il Gala era solo su invito selettivo del Sovrano e tra gli invitati di rango aristocratico vi erano anche, con il consorte Dr. Sestito, la pregiatissima marchesa Roberta Gilardi, spesso ospite del Royal Monaco, che si fregiava, quale ultima discendente del Marchese Dementij Ivanovic' Zhilijardi, della decorazione (1a classe) dell'Ordine Imperiale di San Stanislao (vedi foto), medaglia dell'impero russo concessa da Sua Altezza Imperiale lo Zar Alessandro I di Russia al suo antenato Consigliere Titolare dell'Imperatore. Il marchese Zhilijardi fu anche decorato due volte dell`Ordine imperiale di Sant`Anna (1a Classe) e dell`Ordine Imperiale di San Vladimir.
Foto Famiglia Grimaldi(c) Claudia Albuquerque
Foto Marchesa Roberta Gilardi(c) Christian Pinson