Overblog Suivre ce blog
Editer l'article Administration Créer mon blog
16 novembre 2016 3 16 /11 /novembre /2016 19:02
4°Concorso Internazionale a 4 Mani di Monaco, promosso dal Lions Club del Principato di Monaco

 

Si è svolta questa mattina, presso il Salone Gustave dell'Hotel Hermitage la conferenza stampa di presentazione del 4°Concorso Internazionale a 4 Mani di Monaco, promosso dal Lions Club del Principato di Monaco.
Al tavolo dei relatori erano presenti il Sindaco M. Georges Marsan, la Delegata alla Cultura M.me Françoise Gamerdinger, il Direttore dell'Accademia Musicale di Monaco,
Christian Tourniaire, 
Jürg Schmid, Presidente del Lions Club e Victor Messeca, responsable del Protocollo. 
Il Concorso si conferma come uno degli eventi musicali più importanti nel panorama internazionale e uno dei pochi nella sua tipologia. Infatti l'esecuzione a 4 mani richiede, oltre alle consuete doti artistiche, la capacità di coordinarsi con il proprio partner al fine di lavorare all'unisono attraverso un sincronismo perfetto, doti che ben si confanno alla filosofia Lions, da un secolo al servizio del prossimo con iniziative benefiche, umanitarie e culturali. 
Christian Tourniaire ha saputo tracciare un profilo dettagliato della storia del Concorso, sottolineando i severi canoni di selezione che puntano alla qualità e non alla quantità dei partecipanti.
Dal primo di dicembre prenderanno il via le selezioni dei candidati, in rappresentanza dei molti stati esteri di provenienza, confermando il crescente interesse che l'evento riscuote nel mondo della musica mondiale.
Le fasi finali sono previste all'Auditorium Ranieri III alle 18,00 di sabato 17 dicembre 2016, con la partecipazione dell'Orchestra Filarmonica di Monte-Carlo, diretta da Philippe Bender.

 

 

 

 

Ulteriori informazioni su:

www.concours-piano4mains-monaco.com
www.lionsmonaco.com

-- 
 Communiqué
 Servizi per la Comunicazione
 TORINO-ROMA-CAMOGLI

 info@communique.it
 www.communique.it

(c) Foto L. MATTERA - RM

 

Partager cet article

Repost 0
Published by ROYAL MONACO - dans MUSICA
commenter cet article

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche