Overblog Suivre ce blog
Editer l'article Administration Créer mon blog
3 septembre 2016 6 03 /09 /septembre /2016 06:29
SPAGNA, FRANCIA, IL PARLAMENTO EUROPEO E L’ONU RISPONDONO ALLA LETTERA APERTA DEL V.E.O.S.P.S.S.
SPAGNA, FRANCIA, IL PARLAMENTO EUROPEO E L’ONU RISPONDONO ALLA LETTERA APERTA DEL V.E.O.S.P.S.S.

SPAGNA, FRANCIA, IL PARLAMENTO EUROPEO E L’ONU RISPONDONO ALLA LETTERA APERTA DEL V.E.O.S.P.S.S. - PAUPERES COMMILITONES CHRISTI TEMPLIQUE SALOMONIS: E’ PIENA COLLABORAZIONE

La lettera aperta inviata dal V.E.O.S.P.S.S. - Pauperes Commilitones Christi Templique Salomonis sui tragici eventi terroristici islamici che hanno colpito l’Europa e sulla proposta di intervento ha finalmente dato i suoi frutti.

- Il primo Stato a rispondere è stata la Francia; con una lettera ufficiale (PDR/SCP/BEAR/E047456) del 18 agosto 2016, il Capo di Gabinetto del Presidente della Repubblica François Hollande, comunica che il Presidente ha ricevuto la lettera e che la terrà in assoluta considerazione per le azioni future della Francia contro il terrorismo islamico.

- Con una email ufficiale del 28 agosto ultimo scorso (Escrito 16/0000008920), il Gabinetto della Presidenza del Governo spagnolo, ha inviato un’articolata e approfondita risposta all’Ordine.

Nell’email viene espressa la piena condivisione di condanna del terrorismo islamico e viene condivisa la proposta di coinvolgere gli Stati arabi.

La Spagna, a tale proposito, fa già parte del “Centro Internacional Rey Abdullah para el Diálogo Intercultural e Interreligioso” e sta attuando delle leggi atte ad inasprire le pene, introducendo anche i reati di reclutamento, indottrinamento e l’addestramento terroristico.

Particolare attenzione viene inoltre dedicata ai “foreign fighters”.

L’email si chiude con i ringraziamenti al V.E.O.S.P.S.S. ed ai suoi Membri e con la piena disponibilità a collaborare per contrastare il terrorismo islamico dilagante.

- Il Parlamento Europeo ha invece inviato, in data 18 agosto 2016, una lettera ufficiale nella quale comunica che la lettera aperta, scritta sotto forma di petizione, è stata iscritta a ruolo con il numero 0975/2016 e che presto verrà discussa.

- Infine, in data 1 settembre 2016, l’ONU ha inviato una email ufficiale (A070/59) nella quale comunica che il 19 settembre 2016 l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite terrà un incontro plenario di “alto livello” durante il quale verranno discussi il problema dei rifugiati, quello dei migranti e gli effetti del terrorismo internazionale, con proposte concrete da parte dei vari Stati e delle NGO invitate.

La lettera aperta sta sicuramente creando interesse e spinge gli Stati e le Istituzioni ad attuare strategie operative per arginare il terrorismo islamico.

Fra Riccardo Bonsi

Gran Priore

V.E.O.S.P.S.S.

Pauperes Commilitones Christi Templique Salomonis - MCXVIII

International Templar Cistercian Secular Order

Headquarters: Corso Bernardo Leone, 14 - 18012 Seborga - Italia

Representative Office: Abbazia dei SS. Pietro e Paolo - Borgata San Pietro, 13 - 17014 Ferrania - Italia

C.F. 96081830042

Tel. +39 320 946 90 89 <> email: granpriore@veospss.it

www.veospss.it <> www.gazzettaveospss.blogspot.it

SPAGNA, FRANCIA, IL PARLAMENTO EUROPEO E L’ONU RISPONDONO ALLA LETTERA APERTA DEL V.E.O.S.P.S.S.

Partager cet article

Repost 0
Published by ROYAL MONACO - dans GIORNALISMO
commenter cet article

commentaires

urgent...... 03/09/2016 08:34

http://laveritenevouplairapa.my-free.website/book

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche