Overblog Suivre ce blog
Editer l'article Administration Créer mon blog
6 septembre 2016 2 06 /09 /septembre /2016 06:36
Bordighera in scena: "La storia di uno sfruttatore di donne raccontata dalla sua coscienza"
Bordighera in scena: "La storia di uno sfruttatore di donne raccontata dalla sua coscienza"

STORIA DI UNO SFRUTTATORE DI DONNE RACCONTATA DALLA SUA COSCIENZA IN SCENA LUNEDì 5 SETTEMBRE

Un uomo convinto di essere superiore a tutti ed in particolare alle donne, molte delle quali ne restano affascinate proprio per questo, la vendetta di poche e la delusione di molte, una coscienza, la sua, stufa di subirlo che si sfoga e lo racconta al pubblico, un finale a sorpresa che corona una serie di eventi tra il ridicolo e l'amaro. Alla fine di una vita tra donne che accettano di farsi sfruttare ed usare in nome di una falsa concezione dell'amore ed altre che invece fanno l'esatto contrario, passata ad inseguire una celebrità che non arriva mai, il protagonista, rinchiuso in un manicomio giudiziario a seguito dell'omicidio della sua ultima compagna, arriva finalmente ad essere famoso senza ormai poterlo più sapere, grazie al figlio che ne pubblica le vicende in un libro intitolato come lo spettacolo.

Così si può definire la trama di “Autobiografia sentimentale di uno str….”. monologo di Monica Castello messo in scena da Barbara Bonavia dell'Associazione Glaux lunedì 5 settembre alle 21 presso la ex Chiesa Anglicana di Bordighera, ultima tappa in provincia di Imperia dopo Camporosso e Dolceacqua, davanti ad un pubblico attento e partecipe.

Un testo che scava nel sentire di molti individui, uomini e donne, i primi in nome di un concetto di supremazia virile che dovrebbe essere superato ma non lo è affatto, le seconde per un senso di fatalità e di accettazione che ancora alberga in fondo all'anima, sino ad arrivare al delitto. Un racconto che prende spunto dalle vicende di cronaca del nostro tempo, in cui il rapporto uomo donna sembra essere regredito invece che evoluto come vorrebbero farci credere, fortunatamente fatte salve le dovute eccezioni.

Associazione Glaux

Bordighera

Bordighera in scena: "La storia di uno sfruttatore di donne raccontata dalla sua coscienza"

Partager cet article

Repost 0
Published by ROYAL MONACO - dans SHOW
commenter cet article

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche