Overblog Suivre ce blog
Editer l'article Administration Créer mon blog
19 septembre 2016 1 19 /09 /septembre /2016 12:59
A Cannes  ritorna il TFWA
A Cannes  ritorna il TFWA

Puntuale all’inizio dell’autunno il salone del lusso più atteso in Europa, dal 2 al 7 ottobre aprirà le porte la manifestazione sui prodotti “Tax Free”al Palais des Festivals al suo 32° anno.

Fondata nel 1984, TFWA è la più grande associazione del mondo per prodotti, viaggi, servizi esenti da dazi, impegnandosi con mostre, seminari, conferenze e ricerche di mercato, in un continuo e prezioso lavoro per valorizzare la qualità dei prodotti e dei beni di alta gamma, i suoi membri possono usufruire di un vasto programma di incontri networking per ampliare la sfera dei clienti e sviluppare in tutto il mondo la propria etica del rendimento.

Lo sanno bene i 6700 delegati e buyer delle grandi distribuzioni e non solo, sono migliaia i compratori duty free, gli agenti, i distributori , desiderosi di esplorare nuovi mercati, intenti a generare nuove relazioni e coltivare i clienti esistenti, raccogliendo intuizioni magari utili in seguito, ai vari workshop e passare una settimana di incontri, durante e fuori gli orari della mostra, oltre alla possibilità di assistere al lancio di nuovi prodotti di eccellenza.

Il momento attuale di notevole sconvolgimento economico planetario rallenta la crescita e diventa stagnazione globale, su questo tema si svolgerà l’annuale conferenza d’apertura del Presidente TFWA Erik Juul-Mortensen che illustrerà il suo punto di vista sullo stato dell'industria, che sintetizza le sfide per il commercio. Membro fondatore del TFWA fino dalla nascita dell'associazione, è stato Vice Presidente dal 1986 al 1997, prima di essere eletto presidente nel settembre 1999, è tesoriere del Consiglio di World Duty Free, un membro della vigilanza e gestione schede della Confederazione europea di Travel Retail e membro del Consiglio di Medio Oriente & Africa Duty Free Association e la Asia Pacific Travel Retail Association.

Dopo il Presidente TFWA sul palco saranno relatori principali Julián Díaz González, CEO, Dufry; l’ex ministro esteri del Regno Unito David Miliband; e media sociali pioniere Randi Zuckerberg .

Julián Díaz offrirà la sua visione delle sfide che la nostra industria deve affrontare e la sua proposta di rivalorizzare il settore, venditore leader di viaggi del mondo, Dufry, che ora ha un mercato al dettaglio con un fatturato nel 2015 di 6200 milioni di franchi svizzeri, ha oltre 370 sedi operative in 63 paesi in 5 continenti. Titolare di una laurea in Business Administration presso I.C.A.D.E. a Madrid, iniziò la sua carriera di vendita al dettaglio di viaggio nel 1993, come direttore della divisione Duty-Free in Spagna, gestione acquisto, vendita, logistica, pubblicità, promozione delle vendite e amministrazione, nel 2004 diventa amministratore delegato di tutta la società.

David Miliband è Presidente e amministratore delegato di International Rescue Committee (IRC), l'organizzazione umanitaria no-profit newyorkese fondata nel 1933 a richiesta di Albert Einstein, dopo la laurea con lode in filosofia, politica ed economia dell'Università di Oxford, David ha completato una laurea al MIT come uno studioso di Kennedy.

Ha servito come direttore delle politiche per Tony Blair dal 1994 al 2001, e come ministro degli esteri dal 2007 al 2010, in questo ruolo ha seguito importanti avvenimenti come la guerra in Afghanistan e il programma nucleare iraniano in contatto con le potenze emergenti del mondo.

Miliband parlerà della sua visione globale per valutare le gravi sfide del mondo ed Europa in particolare della crisi dei rifugiati e il suo impatto sulla sicurezza e la libera circolazione, per le possibili conseguenze regionali e globali di Regno Unito uscita dall'Unione europea.

Randi Zuckerberg è il fondatore & amministratore di Zuckerberg Media, una società di marketing di boutique e di produzione. Prima di fondare la propria azienda, Randi ha lavorato presso Facebook, dove ha creato programmi di marketing di pioneer social media dal 2005 al 2011, autrice di due libri, tra cui “Dot complicati”, un bestseller del New York Times che affronta le complicazioni multiforme del nostro mondo socialmente trasparente. Randi è anche un conduttore televisivo e produttore, 2011 è stata nominata per un Emmy Award per la sua miscela innovativa di copertura TV on-line delle elezioni americane; amante del teatro permanente, ha recitato in Rock of Ages a Broadway nel 2014.

Stephen Sackur è il giornalista presentatore dell’evento, per la seconda volta, lavora per HARD talk, l'attuale ammiraglia su BBC World e News 24, ha lavorato come corrispondente da Washington di FBI BBC Bruxelles, coperto lo scandalo impeachment di Clinton, guadagnato particolare consenso per la sua interpretazione analitica dell’11 settembre 2011 e ha servito come corrispondente del Medio Oriente al Cairo e Gerusalemme, ha segnalato la morte del primo ministro israeliano Yitzhak Rabin e l'emergere dell'autorità palestinese e ha illustrato alcuni documentari sull’ uragano Katrina.

Anche quest’anno i brends più famosi occupano gli spazi migliori, come l’Oreal che ha tutto il V° piano a disposizione per accogliere i clienti e esibire i nuovi arrivi in fatto di bellezza, i sigari cubani con un maestro all’opera nella fabbricazione dei famosi Habanos, i liquori con società come la Campari, la Bacardi con i bar-man londinesi, i cognac francesi di tradizione al completo, i vini di prestigio, i piccoli prodotti tecnologici e i profumi e cosmetici presenti ogni anno con tante novità.

Lo scopo del salone è anche di portare la gente a stare insieme per divertirsi e festeggiare, prima di incominciare una settimana di lavoro, il programma dispone di tre eventi, ognuno con una sensazione sportiva diversa, il primo domenica alle 9.00, jogging, corsa o anche solo camminata di 1,5 K dal Carlton Hotel alla Roseraie. Alle 11.00 la gara di bocce sulla Piazza d’Etang, seguirà un ricco buffet. Completa il quadro, il tradizionale Torneo di golf, sponsorizzato da Estée Lauder e Gebr Heinemann, al Mandelieu Golf Club dalle 09.00. Si può anche provare lo yoga di un'ora e come si contempla l'oceano, o prendere l'acqua e il vento alla regata, entrambi di nuovo quest'anno. Per gli stanchi delegati e per chi vuole partecipare, ci sarà una serata divertente che concluderà i lavori.

Questo spettacolare finale al networking della settimana avverrà in una apposita struttura a Port Canto con uno spettacolo di danza cubana, comodamente seduti si degusterà la cucina di Stéphanie Le Quellec che ha già vinto una stella Michelin presso il Prince de Galles a Parigi; si mira per la semplicità e l'autenticità ad uno stile di cucina ispirata ai sapori della Provenza e fornisce il savoir-faire francese dietro sontuosi piatti della serata.

Il Balletto Revoluciónpotente è una fusione di danza contemporanea e di strada, cocktail musicale R & B, hip-hop e ardenti ritmi latino-americani, energia, esuberanza e sensualità sul palco; l’atmosfera del party sarà un ricordo piacevole da portare a casa.

Carlo Origlia

A Cannes  ritorna il TFWA
A Cannes  ritorna il TFWA

Partager cet article

Repost 0
Published by ROYAL MONACO - dans SHOW
commenter cet article

commentaires

anna 20/09/2016 12:33

Carlo Origlia?? ha, ha

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche