Overblog Suivre ce blog
Editer l'article Administration Créer mon blog
8 septembre 2016 4 08 /09 /septembre /2016 07:34
A Cannes le barche più belle
A Cannes le barche più belle

A Cannes le barche più belle

Settembre a Cannes è il mese dello Yachting Festival, dal 6 all’11, arrivato alla 39maedizione si propone più interessante che mai.

Uno spazio di 300.000 mq. mette al primo posto in Europa la manifestazione con 550 espositori e 630 barche fino a 52 mt., 191 nuovi modelli e 40 usati, 140 con più di 20 metri, 120 vela-motore, con questi numeri il salone attira più di 50.000 visitatori.

Al vieux port le imbarcazioni prestigiose, a Pantiero barche a motore di dimensioni ridotte, davanti al Palais des Festivals i nomi importanti della nautica, al Port Canto l’usato, vela e motore e i charter dai 20 ai 50 mt.

La vastità di offerta va da barche di 2 a 52 metri, il meglio del mercato internazionale in un ambiente accogliente e rilassate dove il visitatore scoprirà un’atmosfera serena e conviviale di professionisti ad alto livello in grado di soddisfare non solo i compratori esperti del settore, ma anche i tanti curiosi o semplicemente amatori, simpatizzanti con tanta voglia di sognare il gusto di tenere il timone per una prova, il piacere della navigazione è contagioso.

Quest’anno si è pensato di spostare l’area La Terrasse sul molo adiacente al Beach Festival creando un punto di osservazione di 180 gradi sul vecchio porto, dove si vedono tutti gli yachts ormeggiati, aggiungendo il fascino delle esposizioni di prodotti di lusso: aviazione di lusso, orologi, automobili, gioielli, real estate di lusso, liquori, vini, design, mobili, pelletterie, pitture, hotels, prodotti high teach, profumeria e cosmesi, servizi di alta gamma, ed arte della tavola.

Ammirare la maestria unica dei marchi di lusso vuol dire comunicare con soddisfazione l’arte di vivere.

Sono presenti alcuni catering e fornitori di vini e prodotti per la cambusa, anche se arriva sempre più consenso per lo chef di qualità a bordo, magari anche stellato.

Se si capita al salone il giorno 8 settembre alle ore 17 al vecchio porto c’è un

concorso di eleganza, a bordo di splendidi motoscafi d’epoca, sfilano in mare signore e gentlemen’s fino a 4 persone per natante,premiati con una decorazione da Mme. Annette Roux, tutti si possono iscrivere, la barca deve misurare meno di 12 mt.

II porto di Marina di Stabia è presente per la vendita di 900 posti barca di cui 77 per superyachts, magnifico luogo strategico dove si possono raggiungere Napoli, Ischia, Positano, Pompei o Capri in pochi minuti, attrezzato per una clientela esigente sfoggia una piscina di 26 mt. con aquagym, un ristorante con chef stellato Michelin nello Yacht Club e un Capitain Corner con relativo bar.

Tanti gli espositori ed altissima la qualità dell’offerta dei cantieri, tanto design, ricordiamo per gli interni l’azienda torinese Foglizzo leader del settore, i più importanti cantieri, sono quelli che fanno sognare il pubblico e allora bisogna nominare Azimut Benetti, Canados, Italyachts, Sanlorenzo, Absoute SPA, Beneteau, Dominator, Baglietto, Ocean, Fiippetti Yacht, Fraser, Overmarine, Montecarlo Yachts e tanti altri...basta entrare al Salone per accorgersi del numero incredibile di partecipanti desiderosi di accogliere il pubblico con il savoir-faire che qui è di casa.

Biglietteria sui 18 euro, e meglio consultare il sito per avere notevoli sconti.

www.cannesyachtingfestival.com

Carlo Origlia

Partager cet article

Repost 0
Published by ROYAL MONACO
commenter cet article

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche