Overblog Suivre ce blog
Editer l'article Administration Créer mon blog
10 juin 2016 5 10 /06 /juin /2016 16:06
Foto (c) Katia Ricciarelli

Foto (c) Katia Ricciarelli

KATIA RICCIARELLI MADRINA A MONTECARLO PER LA QUINTA EDIZIONE DEL GALA DE L’ART 2016

Gala de l’Art



KATIA RICCIARELLI MADRINA A MONTECARLO
PER LA QUINTA EDIZIONE DEL GALA DE L’ART 2016

Il prossimo 25 di Giugno alle ore 17.00 presso l’hotel Fairmont a Montecarlo andrà in scena la quinta edizione del Galà de l’Art. Oltre al concorso per Artisti ed esposizione d’arte l’appuntamento di quest’anno si arricchisce anche della prestigiosa presenza di Katia Ricciarelli che per l’occasione presenterà “Vi canto una storia”, un interessante libro scritto a quattro mani con Marco Carrozzo, che spiega in chiave favolistica l’affascinante mondo della lirica a un pubblico di ragazzi . Invariata resta la formula del concorso artistico curato dalla Iori Casa d’Aste. Anche quest’anno, numerose sono state le richieste di partecipazione da parte di Artisti. Tra questi un team di esperti d’arte ha selezionato il gruppo che esporrà nelle prestigiose sale dell’Hotel Fairmont.


Nella giornata del 25 una giuria composta da: l’Ambasciatore Reggente Dott.re Giuseppe Folino, la Grande Uff.le della Repubblica Italiana Katia Ricciarelli, il Prof. Vladimir Cicognani , il Dott.re Giuseppe Sergio Carlo Ambrosio, il Direttore Stefano Iori, il Prof Carlo Misuraca, il Dott.re Andrea Bellusci, decreterà i tre migliori artisti che avranno il privilegio di esporre le loro opere per circa un mese all’interno delle sale di rappresentanza della sede dell’Ambasciata Italiana a Monaco.


Cinque anni di successi, dunque, per una manifestazione culturale Patrocinata dall’Ambasciata d’Italia nel Principato di Monaco fortemente voluta, e sostenuta dalla Iori Casa d’Aste, la galleria d’arte Piacentina, da decenni punto di riferimento Nazionale per il mercato dell’arte moderna e contemporanea. Tutto parte da un’idea di Stefano Iori, direttore della galleria, che, presente nel Principato di Monaco da diversi anni anche con altri eventi, ha intuito l’importanza di continuare e far conoscere il florido panorama Artistico contemporaneo Italiano purtroppo ancora poco conosciuto all’estero.


Nasce così il Galà de l’Art, una vera e propria kermesse Artistica che negli anni ha portato alla ribalta dei riflettori Monegaschi decine di Artisti che, diversamente, non avrebbero avuto la possibilità di mostrare il loro talento a un pubblico così esclusivo e Internazionale come quello di Montecarlo.

Per festeggiare questo importante traguardo e premiare gli Artisti è stata organizzata una esclusiva cena di Gala presso la terrazza panoramica del ristorante Horizzon dell’hotel Fairmont.
Un momento cui prenderanno parte, non solo, ospiti illustri ma anche gli artisti delle passate edizioni e tutti coloro appassionati d’arte.
Per chi fosse interessato partecipare a questo evento vi ricordiamo che alle ore 17.00 vi sara’ la presentazione degli Artisti con ingresso al pubblico libero seguita alle ore 21.00 dalla cena di Gala solo con prenotazione inviando mail a ioriaste@libero.it

Tutte le informazioni sul sito: www.galadelart.it

Partager cet article

Repost 0
Published by ROYAL MONACO
commenter cet article

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche