Overblog Suivre ce blog
Editer l'article Administration Créer mon blog
15 juin 2016 3 15 /06 /juin /2016 13:55
LE TRE ARTISTE

LE TRE ARTISTE

GRANDE SUCCESSO PER “ SOGNI E SEGNI” MOSTRA D’ARTE COLLETTIVA A BORDIGHERA

Centro Culturale-Chiesa Anglicana

Via Vittorio Veneto 36- Bordighera

La Mostra d'Arte collettiva di artiste Polacche, a cura di Joanna Muszynska , inaugurata sabato 11 giugno 2016 sta ottenendo un grande successo di pubblico.

Nel mese di Giugno da sabato 11 al 24 le opere di Manka Dowling, Krystyna Radziwill, Elzbieta Radziwill, Barbara Redlinska saranno in esposizione alla Chiesa Anglicana di Bordighera, tutti i giorni dalle ore 16:00 alle 19:00

Un sorprendente viaggio nell'arte polacca attraverso quadri popolati da immagini oniriche e visioni idilliche, in mezzo alla natura ravvicinate, a figure trasformali e geometriche in una esposizione costruita con intelligente suggestione. Soggetti ed oggetti dipinti con toni accesi e raffinati con tecniche gouache pastelli, acrilico, dialogano con il fruitore.

Le donne-artiste hanno ottenuto personali successi di critica , essendo rappresentative della sensibilità contemporanea, operano da anni nel panorama internazionale.

Il titolo della Mostra " Sogni & Segni" è significativo in quanto le pittrici sono accomunate dalla loro origine polacca, affrontano in modo personale ed appassionato i temi delle epoche da loro vissute. Ognuna crea ed abbraccia l'arte della pittura e coglie l'essenza attraverso il cromatismo audace o il dinamismo della composizione di interni .

Nel mondo dell'arte contemporanea sono state recensite da importanti critici.

GRANDE SUCCESSO PER “ SOGNI E SEGNI” MOSTRA D’ARTE COLLETTIVA A BORDIGHERA

Manka Dowling –Skibinska oggi vive a Londra , ma le sue origini sono in Polonia. La sua Arte è impregnata dal dinamismo creato con l’accostamento di variopinti ed audaci colori.

GRANDE SUCCESSO PER “ SOGNI E SEGNI” MOSTRA D’ARTE COLLETTIVA A BORDIGHERA

Krystyna Radziwill nata a Olyka in Ucraina orientale, allora territorio polacco, appartiene ad una Famiglia dell’Aristocrazia polacca. Il suo è un percorso artistico di alto livello arricchito da esperienze vissute con lunghi viaggi in Africa, in Spagna, Stati Uniti.

GRANDE SUCCESSO PER “ SOGNI E SEGNI” MOSTRA D’ARTE COLLETTIVA A BORDIGHERA

Elzbieta Radziwill ha studiato all’Accademia di Belle Arti a Varsavia nella sezione Grafica con i famosi Prof.Jerzy Tchorzewsky e Janus Stanny.Una caratteristica che la distingue nelle sue opere è una profonda ricerca della luce nelle sue infinite sfumature, che muta a seconda del tempo e delle stagioni.

Mariagrazia Bugnella

A ds il Conte Niccolo' Caissotti di Chiusano

A ds il Conte Niccolo' Caissotti di Chiusano

Partager cet article

Repost 0
Published by ROYAL MONACO - dans ARTE & CULTURA
commenter cet article

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche