Overblog Suivre ce blog
Editer l'article Administration Créer mon blog
29 mai 2016 7 29 /05 /mai /2016 19:25
The Monaco Mouse Trap Cars Grand Prix 27 Maggio 2016 allo storico Tunnel di Riva
The Monaco Mouse Trap Cars Grand Prix 27 Maggio 2016 allo storico Tunnel di Riva

The Monaco Mouse Trap Cars Grand Prix 27 Maggio 2016 allo storico Tunnel di Riva, l'ultima sfida tra i finalisti e la premiazione.

Durante il Gran Premio di Formula Uno 2016 a Monaco non potevano mancare auto molto speciali: Le Mouse Trap Cars.

I ragazzi con le proprie mani costruiscono le auto applicando e mettendo in pratica formule di fisica che spiegano l'energia elastica. Le auto hanno come unica forza di propulsione le molle di trappole per topi, per questo motivo chiamate Mouse Trap Cars.

Durante il Contest i finalisti selezionati nelle scuole europee si sfidano a colpi di molla.

Questo progetto che avvicina i giovani alla fisica ed alle scienze è stato portato per la prima volta in Europa dall'ingegnere Marco CASIRAGHI fratello di Stefano CASIRAGHI, scomparso marito della Principessa Carolina di Monaco.

Casiraghi ha ideato il progetto "Monaco Mouse Trap Cars Grand Prix" nel quale è attivo anche il nipote Pierre Casiraghi che già dall'anno passato ha presenziato alle diverse fasi del progetto.

I tre vincitori sul podio sono stati premiati per la velocità delle piccole automobili ma ci sono stati diversi riconoscimenti anche per il design più creativo ed i progetti più interessanti.

Ovviamente L'evento si è svolto sotto l'alto patronato di Sua Altezza Serenissima il Principe Alberto II di Monaco e con la partecipazione e collaborazione dell'Automobile Club di Monaco.

Cristina M. Sanikidze

Studio Montepilli Montecarlo

The Monaco Mouse Trap Cars Grand Prix 27 Maggio 2016 allo storico Tunnel di Riva

Partager cet article

Repost 0
Published by ROYAL MONACO - dans SPORT
commenter cet article

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche