Overblog Suivre ce blog
Editer l'article Administration Créer mon blog
22 mars 2016 2 22 /03 /mars /2016 16:48
MONACO: IL BALLO DELLA ROSA
Andrea e Beatrice Casiraghi
Andrea e Beatrice Casiraghi

Il Principe AlbertoII di Monaco, la grande parte della Famiglia Principesca e Suo entourage, fatta esclusione la Principessa Charlène che aveva dovuto occuparsi dei due gemellini, erano presenti alla 62ma edizione del tradizionale Ballo della Rosa. Non sono stati notati alcuni degli altri VIP abituali, assenti in questa serata ormai primaverile, ma la bellezza di Beatrice Borromeo-Casiraghi, con il suo stupendo abito a coda era raggiante sul lungo tappeto sabbioso color rosso, e con le altre affascinanti signore e giovani partecipanti che richiamavano l’attenzione di tutti facendone obliare l’assenza. La serata di gala fu creata con grande intuizione dallaPrincipessa Grace di Monaco e, come da tanti anni, si è svolta nella sala delle Stelle dello Sporting di Monte Carlo. La Principessa Reale Carolina di Hannover ha aperto la festa col Principe Alberto. I figli di Carolina si sono fatti notare, in particolare la Principessa Reale, Alexandra di Hannover, che indossava un grazioso abito rosa adatto alla sua giovane età. Charlotte Casiraghi era come sempre molto affascinante con abito bianco satinato e mantello ricoperto da tantissimi brillanti. Erano presenti, la Principessa Faouzia Latifadi di Egitto e suo fratello, il Principe Fakhr Eddin Fouad. La Marchesa Roberta Gilardi , in elegantissimo abito giallo-oro dello stilista libanese Zuhair Murad Haute Couture, accompagnata dal marito Dr. Sestito, ha dato sfoggia di una aristocratica eleganza ed erano tra gli illustri ospiti del Presidente della Societe' des Bains de Mer di Monaco. Otto Kern, designer, e l’immancabile Stéphane Bern alle “feste coronate” erano anche sulla lista degli invitati, oltre alla lista dei ministri e parlamentari monegaschi.

La Marchesa Roberta Gilardi col marito Dr. Sestito all'ingresso della Salle des Etoiles - Fot (c) C. Pinson

La Marchesa Roberta Gilardi col marito Dr. Sestito all'ingresso della Salle des Etoiles - Fot (c) C. Pinson

MONACO: IL BALLO DELLA ROSA

Karl Lagerfeld anche per questa edizione era ancora il direttore artistico, responsabile della creazione decorativa, inventandosi l’atmosfera di una bella festa con i colori di Cuba, proprio quasi in sintonia con la visita del Presidente americano Obama all’Avana. Auto d'epoca, decori con le canne da zuccher, rhum, palme e foglie di banano, una sorta di graffiti etc arricchivano la scenografia che richiamava fortemente l’atmosfera caraibica con un suggestivo effetto garantito!

MONACO: IL BALLO DELLA ROSA
Arrivo allo Sporting della Marchesa Roberta Gilardi e del marito Dr. Sestito - Foto (c) C.Pinson

Arrivo allo Sporting della Marchesa Roberta Gilardi e del marito Dr. Sestito - Foto (c) C.Pinson

Partager cet article

Repost 0
Published by ROYAL MONACO - dans ROYALE
commenter cet article

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche