Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
16 février 2016 2 16 /02 /février /2016 08:02
Da destra Massimiliano angeli con il maestro Inamoto

Da destra Massimiliano angeli con il maestro Inamoto

MARIA MORONI
MARIA MORONI

PRENDERSI CURA DI SE STESSI CON IL REIKI SI PUO’

Di Maria Moroni

Il Reiki Ryōhō è un metodo ("Ryōhō" significa "metodo") naturale che mira a ristabilire nell’individuo il corretto equilibrio energetico favorendo un maggiore benessere psicofisico.

Fondato in Giappone nel 1922 dal monaco laico shintoista Mikao Usui, il Reiki è praticato e diffuso in tutto il mondo.

Il termine giapponese Reiki indica la connessione tra l’energia universale ("Rei" lo spirito governatore di tutte le cose) e l’energia individuale ("Ki" la corrente di vita che anima tutte le manifestazioni).

Con Massimiliano Angeli, responsabile di ReikiTalia e autore di diverse pubblicazioni di settore, ripercorriamo il significato di questa terapia olistica.

In cosa consiste il Reiki?

“ La disciplina dell’Usui Reiki Ryoho utilizza gli elementi della natura e le immense facoltà del nostro corpo per ottenere il riequilibrio energetico ed il conseguente recupero del benessere psicofisico di chi lo riceve.

Attraverso il tocco delle mani dell’operatore Reiki si riceve il trattamento che interviene nelle diverse zone del corpo in disequilibrio e le tratta in maniera delicata e piacevole.

I trattamenti dell’Usui Reiki Ryoho sono completamente compatibili e complementari con qualsiasi tipo di terapia medica o estetica in quanto attivano le naturali facoltà autorigenerative del sistema mente/corpo attraverso il riequilibrio dei flussi energetici interni.

Il Reiki porta con sè la facoltà di trovare l’equilibrio con l’energia universale che favorirà il contatto tra la parte energetica e la parte materiale del sistema mente/corpo e non trascura di accelerare l'evoluzione di chi lo pratica e di chi lo riceve.”

Qual è lo scopo del Reiki?

“ Principalmente ha lo scopo di raggiungere l’equilibrio del sistema mente/corpo tramite la risonanza con la vibrazione fondamentale universale. Inoltre favorisce il raggiungimento di più obiettivi della nostra vita che possano configurarsi nei livelli più alti della dimensione spirituale, come ad esempio la presa di coscienza del nostro sè ottenendo così l'espansione del cuore e il raggiungimento dell'armonia.”

Quali sensazioni ha il paziente durante il trattamento?

“ Durante i 40 minuti circa di trattamento si ha la sensazione di calore e rilassamento sia nella zona specificatamente trattata sia a livello generalizzato in tutto il corpo.”

In conclusione la riscoperta e la risposta del Reiki ci conduce al recupero dell'equilibrio dentro di noi: il metodo di Usui, cioè Reiki, oltre ad essere un metodo terapeutico olistico, rappresenta una via spirituale per chiunque lo voglia.

MASSIMILIANO ANGELI

MASSIMILIANO ANGELI

Partager cet article

Repost0

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche