Overblog Suivre ce blog
Editer l'article Administration Créer mon blog
3 février 2016 3 03 /02 /février /2016 17:50
MONACO: MERCEDES MARTINI AL THEÂTRE DES VARIETES
MONACO: MERCEDES MARTINI AL THEÂTRE DES VARIETES

MERCEDES MARTINI A MONACO

Mercedes Martini attrice e regista è stata "protagonista" in palcoscenico al THEÂTRE DES VARIETES a Monaco in " HAPPY GOLDONI", uno spettacolo caratterizzato da un ritmo frenetico improntato su testi di Carlo Goldoni. In scena la sola Mercedes Martini ( accompagnata per la parte musicale da Riccardo Barbera al contrabbasso) da' voce e anima ai diversi personaggi goldoniani .Le scene tratte da le più celebri commedie di Goldoni quali : “ La casa nova”, “ Le smanie della Villeggiatura”, “ Arlecchino Servo di due padroni” e infine dalle “ Memoires”.

L’attrice si alterna in monologhi e dialoghi, nel rispetto dei testi in dialetto ed in italiano tra i personaggi di Filippo e Giacinta, Filippo e Fulgenzio, Giacinta e Vittoria, Fulgenzio ed Eugenia, Brighella e Beatrice, Clarice e Smeraldina, Arlecchino e Pantalone. Schermaglie d’amore , a sorpresa, competizione, equivoci, inseguimenti, sono gli elementi base della divertente messa-in-scena.

Il pubblico applaude e percepisce la professionalità dell’attrice e avverte che fare teatro è fatica, ma non c’è nulla di più gratificante per l’interprete dell’applauso accorato sul finale.

Prima di salutare il pubblico in sala Mercedes Martini ha voluto rendere un omaggio a Giorgio Strelher ,leggendo alcune commoventi parole scritte dal noto regista per il grande Goldoni , a testimonianza del suo amore per il teatro, un amore implacabile senza riserve.

Mariagrazia Bugnella

MONACO: MERCEDES MARTINI AL THEÂTRE DES VARIETES
MONACO: MERCEDES MARTINI AL THEÂTRE DES VARIETES

Partager cet article

Repost 0
Published by ROYAL MONACO - dans SHOW
commenter cet article

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche