Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
5 décembre 2015 6 05 /12 /décembre /2015 18:54
ARISTON SANREMO:“Ieri è un altro giorno” E LA CARMEN

Lunedì 7 e martedì 8 dicembre doppio appuntamento al Teatro Ariston con una commedia ed un balletto.

Lunedì 7/12 alle ore 21.15 Gianluca Ramazzotti, Antonio Cornacchione e Milena Miconi saranno protagonisti della commedia “Ieri è un altro giorno”

Sul punto di concludere «la causa» più importante della sua vita, Pietro, un avvocato freddo e rigido, ossessionato dalle sue manie e dai suoi principi, si trova obbligato a dividere una lunghissima giornata con l’individuo più incredibile e più imprevedibile che abbia mai incontrato. Un incontro improbabile che cambierà la vita di entrambi. Una giornata, strana, assurda, dove niente va come previsto, niente è prevedibile, dove tutto è possibile e tutto può accadere. Ma perché la sua segretaria inciampa sempre i piedi nel tappeto? Ma perché il suo capo gli chiede sempre la stessa cosa? Ma perché riceve sempre la stessa telefonata? Ma perché non riesce a sbarazzarsi di questo buffo individuo che gli impedisce di fare il suo lavoro correttamente? Ma perché tutto si ripete ancora, ancora e ancora e perché Pietro è il SOLO ad accorgersi di tutto questo?

Uno dei maggiori successi Comici a Parigi delle ultime due stagioni teatrali, nominata miglior commedia ai Molière 2014, IERI E’ UN ALTRO GIORNO, degli autori contemporanei francofoni Sylvain Meyniac e Jean Francois Cros, è quello che si dice una commedia solida, moderna, piena di sorprese mai rappresentata sui nostri palcoscenici italiani, perfettamente costruita e con un’inventiva folle nella messa in scena che fa ben comprendere del perché di un così inaspettato successo.

Difficile anche svelare la storia senza poter rivelare tutti gli snodi sorprendenti della trama che il pubblico
scoprirà vedendola in teatro.

Diciamo che siamo in uno studio di Avvocati. Pietro Paolucci, avvocato irreprensibile, è sul punto di essere complice, spinto dal padrone dello studio, Bernardo, per il quale lavora e dal genero di quest’ultimo Federico, due persone non troppo oneste, un atto contrario alla sua etica, pur di raggiungere il suo sogno di lavorare in uno studio di Londra.

Nel momento in cui commette il gesto irreparabile, uno strano personaggio bussa alla sua porta…..Chi è? Cosa vuole? Perché è li? Si scoprirà in seguito, è dotato di uno strano potere che sconvolgerà il corso delle cose, da quel momento può succedere di tutto ed è quello che accadrà!

Martedì 8/12 alle ore 16.30 il Balletto di Milano presenta “Carmen”

CARMEN IN TOUR

da dicembre la nuova produzione in scena su importanti palcoscenici

In dicembre in molti teatri si avrà l'occasione di ammirare gli straordinari artisti del Balletto di Milano impegnati nella nuova Carmen della Compagnia, un balletto che regala momenti di pura elevazione artistica.

Tradizione e modernità convivono in questo nuovo balletto che affascina per l'inedita lettura, le brillanti coreografie di gitani, soldati e sigaraie, gli appassionati passi a due, l'efficace messinscena di Marco Pesta ben sottolineata dal sapiente disegno luci di Dario Rossi. Sempre coinvolgenti le celeberrime musiche di Georges Bizet: dalla famosissima Habanera, alle danze Aragonese ed Andalusa, alla Danza del Toreador.

Trascina in un universo di seduzione e femminilità la Carmen di Alessia Campidori, bellissima anche nell'affrontare il suo Destino, un eccezionale Federico Veratti. Don Josè è interpretato da Alessandro Orlando, il Toreador da Simone Maier, Micaela da Marta Orsi. Non da meno tutti gli altri artisti che fanno del Balletto di Milano una delle più prestigiose realtà italiane, presente nel mondo su importantissimi palcoscenici.

Dopo l'anteprima al Teatro Greco di Taormina e il debutto al Palazzo dei Congressi di Lugano dove questa nuova versione firmata da Agnese Omodei Salè e Federico Veratti è stata accolta con grande entusiasmo, Carmen sarà in tournée dai primi di dicembre. Ultima tappa il prestigioso Théatre du Leman di Ginevra in marzo.

CARMEN

balletto in due atti su musiche di G. Bizet

coreografie Agnese Omodei Salè / Federico Veratti - scenografia Marco Pesta

costumi Federico Veratti – light designer Dario Rossi

in dicembre in scena a

5 - Mede, Teatro Besostri

8 - Sanremo, Teatro Ariston

11, 12, 13 - Teatro di Milano

30 – Genova, Politeama Genovese

31 – Biella, Teatro Sociale (Gran Galà di Capodanno)

Partager cet article

Repost0

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche